DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona
Il Regno Animale debutta con “La Fabbrica dei Mostri”


La Fabbrica dei Mostri” è il titolo del primo singolo de Il Regno Animale, disponibile su tutte le piattaforme digitali dallo scorso venerdì 22 Luglio. La traccia sancisce il debutto discografico della band, che lo scorso mese ha raggiunto il podio del contest per artisti emergenti di Monterock Festival.

 

Il Regno Animale

Il Regno Animale nasce, in cattività, nella primavera del 2020. I quattro componenti originari (Riccardo e Corrado alle chitarre, Gabriele al basso e Giovanni alla voce), amici dai tempi della scuola, decidono di ridare vita ad un percorso musicale interrottosi qualche anno prima, per intraprendere un progetto totalmente inedito. Procede per tutto l’anno successivo il lavoro di scrittura e revisione del quartetto brianzolo, capace di mescolare influenze rock, indie e alternative. Ad inizio 2022, il gruppo trova finalmente in Luca, batterista, il tassello mancante.

 

“Con la certezza di chi sa che non c'è soluzione
Per una vita al sicuro da ogni delusione”

 

Parte così la collaborazione con Luca Corno e il resto del team di WaveRec, studio di registrazione di Vedano al Lambro, che accompagna Il Regno Animale all’esordio discografico con il singolo “La fabbrica dei mostri”, brano incentrato sul tema della frustrazione, della facilità con cui a volteci si sente fuori posto, da cui nasce la necessità di ritagliarsi un proprio spazio sicuro.
Proprio all’interno dello studio, la band ha realizzato una versione acustica del brano, disponibile su YouTube.

 

LINK UFFICIALI IL REGNO ANIMALE

Instagram: https://www.instagram.com/ilregnoanimale_band/

Spotify: https://open.spotify.com/artist/2mGhqwsnaoTyB3KcxNr0ud





blog comments powered by Disqus