Dal 15 Luglio 2022 "Cielo Blu" il nuovo singolo di Giovanni Formentini


 

"Cielo blu" racconta un periodo complesso della sua vita causato dalla perdita della madre. Fragilità e paura presero il sopravvento lasciandolo solo in un mondo difficile e pieno di insidie.

Guardando una foto della mamma la sua forza è però riemersa lasciando spazio al sogno che aveva avuto fin da bambino, quello di continuare a fare musica!

 

BIOGRAFIA

Giovanni Formentini

Giovanni Formentini è un cantautore e musicista Bresciano di 22 anni.

La sua passione piú grande è scrivere canzoni e suonare il pianoforte. Ha iniziato sin da piccolo, andando a lezioni con il maestro Luca Capoferri. Dopo diversi incontri, decide di integrare anche lezioni di canto con la docente Elena Zipponi.

Da quel momento iniziò ad esibirsi live a diversi concorsi su tutto il territorio nazionale presentandosi pianoforte-voce e vincendo il primo posto in alcuni format.

Giovanni ha vissuto fin da piccolo una vita burrascosa legata purtroppo alla malattia di sua mamma, questo però ha dato ancora più determinazione, al cantautore, per raggiungere il suo obiettivo.

Con il passare degli anni l'esigenza di raccontare le sue emozioni diventava sempre più forte, cosi inizia il suo percorso come cantautore e autore.

Nel suo percorso artistico ha lavorato per 2 anni in collaborazione con Rusty Records. Ad oggi dopo l'esperienza con l'etichetta Milanese ha decisio di autoprodursi, infatti il singolo in uscita a Luglio è scritto, arrangiato e prodotto tutto da Giovanni Formentini.

L'obiettivo del cantautore bresciano è far conoscere a più gente possibile la sua musica





blog comments powered by Disqus