Fuori il Contest delle Cose Belle e il programma completo del FDCB22


Il Festival delle Cose Belle del collettivo AWARE – Bellezza Resistente pubblica il programma completo dell’evento e tutte le soluzioni di ticket per essere parte della Tribù delle Cose Belle dal 12 al 15 agosto al Centro Panta Rei di Passignano sul Trasimeno (PG). Non solo, è stato lanciato anche il Contest delle Cose Belle per dare l’opportunità a tutti i progetti musicali di candidarsi e diventare protagonisti della line-up dell’evento. Candidature aperte fino al 17 luglio.

 

Il Festival delle Cose Belle del collettivo AWARE – Bellezza Resistente è un mix energico di persone, incontri e mondi lontani. Un luogo sospeso dove musica, arte e laboratori s’intrecciano per scoprire il volto di una nuova comunità, fatta di radici antiche e sguardi accesi proiettati verso un comune orizzonte. In questo vortice di colori ogni nuova spinta creativa rappresenta una linfa vitale e necessaria, il terreno comune da cui attingere ispirazione per immaginare gli spazi che vogliamo diventino presto la nostra comunità.

Con questa visione il Festival delle Cose Belle – Ferragosto Resistente ’22 lancia il Contest delle Cose Belle. Una chiamata per tutte le band, gli e le artistə o i progetti musicale di qualsiasi forma, interessatə a condividere la propria musica con la Tribù delle Cose Belle dal 12 al 15 agosto al Centro Panta Rei di Passignano sul Trasimeno (PG).

Orizzontale, queer e inclusivo come il collettivo AWARE, il Contest delle Cose Belle mira a intercettare le realtà artistiche che fanno della musica un canale di trasmissione di una nuova visione del presente.
In palio, il collettivo AWARE offre l’opportunità di esibirsi con una performance dal vivo sul palco principale del Festival delle Cose Belle e condividere lo spazio dell’evento con artistə del calibro di Ainé, Duo Bucolico, Silvia Cignoli e Banadisa.

Candidature aperte fino al 17 luglio. Un particolare occhio di riguardo sarà dato ai progetti musicali provenienti dalla regione Umbria, al fine di rinforzare il legame con il territorio che ospiterà l’evento.

 

Il form per candidarsi è disponibile a questo link.

Insieme al Contest delle Cose Belle, sono stati resi disponibili il programma completo del festival e tutte le soluzioni di ticket per partecipare all’evento. Tante opzioni a prezzi popolari per contaminare di colore e vibrazioni il bosco di Passignano, a due passi dal lago Trasimeno. Le soluzioni prevedono ticket giornalieri e full pass, oltre alla possibilità di prenotare il posto tenda per vivere a stretto contatto con la natura e in una maniera pienamente ecologica i 100 ettari di bosco del Centro Panta Rei.

Tutte le informazioni sull’evento e i ticket sono disponibili su www.beingaware.it/festival-delle-cose-belle-2022/

 

Ecco il programma completo del FDCB22:

Musica dal vivo:

12.08
Duo Bucolico / Tonino3000 / Claudia is on the Sofa / Cobol Pongide / Marta Fabrizi / DJ set: Mr. Joint

Selecta / Aftershow [all night long]: Wilson DJ set

13.08
Feel Fly / Mystic Valley / Shurio / Chantssss / Aftershow [all night long]: Kalé (Lunatica) feat. Pakchoyy

(Sinestesie) + Chantssss DJ set / + tba [finalista Contest delle Cose Belle]

14.08
Mondocane feat. Egeeno / Banadisa / Linbo / Silvia Cignoli / DJ set: Ka:Lu / Aftershow [all night long]:

Baro + Wilson DJ set / + tba [finalista Contest delle Cose Belle]

15.08
Ainé / Le Nora / Emma Grace / DJ set: Kalé (Lunatica) feat. Pakchoyy (Sinestesie) / Aftershow [a

oltranza]: FDCB Crew DJ set

 

Attività e workshop:

La Forma del Fare: laboratorio di pratiche corporee per un movimento consapevole* (Valentina Nicoli) // Workshop di Pittura Rituale del Corpo* (Niko Marinelli) // Workshop di avvicinamento all’Handpan (Davide Friello) // Workshop di Pittura Erotico Rituale** (Niko Marinelli) // Sensoriali delle Cose Belle: un viaggio teatrale tra le emozioni (Matteo De Liberato) // Dare vita all’Utopia: come generare spazi di creatività sociale. Vincenzo Sparagna racconta Frigolandia (Vincenzo Sparagna) // Natura che Cura: laboratorio di pittura botanica meditativa (Pamela Marinelli) // Mindfulness Wake Up! Immersioni di training autogeno e meditazione con alba e tramonto* (Valentina Nicoli) // Passeggiate Consapevoli nel Bosco (Centro Panta Rei) // Sound Walk: alla scoperta del paesaggio sonoro* (Claudia Ferretti Isonde) // Impro-Visione, workshop musicale* (Silvia Cignoli) // Sedute di Yoga Anukalana (Davide Secchi) // Drumming Circle: laboratorio di percussioni tribali (Beppe Mincone) // Workshop Terra Cruda: immaginarsi, ritratti e maschere* (Claudia Zanaga) // Movement Medicine: danza emozionale con cuffie Silent Disco (Tamara Candiracci) // Creare Colore: workshop di videomapping e stage design* (Vj Looper) // Bagno di Bosco: pratiche di riconnessione con la natura (Medicina Forestale) // Praticare Empatia: nuovi esercizi di gentilezza (Mezzopieno) // La Magia della Stampa Botanica – Ecoprint e Tie Dye Naturale* (Alessia Viberti) // Massaggio in amaca* (Alessia Viberti) // LARP: evadere per gioco, scoprirsi per davvero – giochi di ruolo dal vivo* (Cronosfera Viaggi nel Tempo) // Divertirsi con Niente: workshop sui giochi di ieri e di oggi (Cronosfera Viaggi nel Tempo)

* Attività soggetta a contributo economico da destinare in toto al/la formatore/ice
** Attività dedicata alle sole persone maggiorenni d’età

La maggior parte dei workshop verranno realizzati in tutte le giornate del Festival.

 

Spazi resistenti:

Food & drink // Market solidale // Barattomatto // Spazio per bambini // Jam session // Bosco, tantissimo bosco

Partner:

Centro Panta Rei // AMKA // Mondicaffè // Berebene // Cocovan // Rustichella d’Abruzzo

 

Contatti:

Guglielmo Rapino: +39 3351696770 (WhatsApp)
Email: [email protected]
Web & ticket
Facebook
Instagram
YouTube

 

 





blog comments powered by Disqus