DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona
“Nnsnqua”, il nuovo brano introspettivo di Valucre


A poche settimane dalla sua ultima uscita, Valucre torna a sorprendere con un nuovo brano capace di far riflettere su temi come le depersonalizzazione e l’isolamento.

“Un brano per parlare della depersonalizzazione e dell’isolamento”. È l’idea della cantante cagliaritana Valentina Luiu, in arte Valucre, che con il suo ultimo singolo “nnsnqua” si prepara ad affrontare temi personali e importanti per tantissimi giovani e meno giovani.

“Capita a tutti di sentirsi da soli anche in mezzo ad una folla”, racconta l’artista, “Volevo descrivere proprio quella sensazione, quello stato d’animo che ci porta ad essere isolati da tutto il resto. L’ambizione è quella di permettere a chiunque di comprendere questo stato di depersonalizzazione attraverso la musica e il testo”.

E per fare in modo che il messaggio arrivasse in modo chiaro, il brano gioca anche con le sonorità e sui contrasti: “Può sembrare una canzone giocosa”, ha spiegato, “ma se non ci si ferma alle apparenze si potrà capire che il brano non vuole divertire, non solo almeno. Il testo e la musica vanno di pari passo, ma si scontrano, tra spensieratezza e malinconia”.

Valucre

Un lavoro reso possibile anche grazie al certosino lavoro del produttore, Alessandro Forte (Aiello, Galeffi). “I suoni sono giocosi, quasi di plastica, che richiamano la fanciullezza”, ha concluso Valucre, “In realtà dobbiamo andare oltre la superficie. Dobbiamo cercarci tra la folla, trovare il vero significato”.

“nnsnqua” è disponibile su Spotify e su tutte le piattaforme.

ASCOLTA IL BRANO

 





blog comments powered by Disqus