"Quello Che Mi Fai Tu" è uscito il nuovo singolo di ODE


Arriva in radio e nei digital store martedì 28 giugno “Quello Che Mi Fai Tu”, il nuovo singolo di ODE, scritto da Edoardo Rainoldi, Federico Lastella e Matteo Franco, mixato e masterizzato al Fonoprint di Bologna.

 

“Quello Che Mi Fai Tu” è un brano R&B con una decisa impronta Funk. Questo ibrido deriva dalla scelta di utilizzare chitarra elettrica, trombe e Rhodes come strumenti principali, accompagnati da sample di batteria, strumenti orchestrali, voci samplate nella intro e cori sul finale.

 

Quello Che Mi Fai Tu è nata per superare una relazione tossica, finita male. È indubbiamente un brano dedicato a chiunque abbia sofferto per amore ma che, grazie a quelle esperienze, è cresciuto ed ha imparato ad amarsi. È un inno al self-love, che porta subito alla mente il messaggio acclamato dal repertorio di Lizzo”, racconta lo stesso artista.

 

“Quello Che Mi Fai Tu” riecheggia diversi esperimenti musicali statunitensi, come Anderson .Paak, Silk Sonic, Free Nationals, Busty and The Bass e Vulfpeck, ma si colloca bene nello scenario italiano, rimandando ad alcune sonorità tipiche di Frah Quintale.

 

Ode

 

ODE prende forma dalla penna e dalla voce di Edoardo Rainoldi, classe 1997, originario di Monza. Dopo una carriera da designer vissuta tra gli Stati Uniti e il Regno unito, nel 2021 si licenzia e torna in Italia, per dedicarsi a pieno alla musica mettendosi a nudo nella sua lingua madre.

 

Nasce batterista, strumento che suona anche live per molti anni. Oggi, è polistrumentista. Edoardo è il tipo che trasmette allegria, ma dietro la sua travolgente simpatia si nasconde un animo inquieto e nostalgico, che guarda al resto del mondo e spesso sente di non appartenervi. In lui convivono un forte impeto alla socialità e il bisogno di chiudersi in se stesso.

 

È proprio da questa sua personalità enigmatica che nasce ODE, un progetto musicale in cui si specchiano le paure e il disagio, ma anche l’intraprendenza e la passione. Nessuno può sapere quello che succede veramente nella sua testa se non leggendo i testi delle sue canzoni, che sono spesso accompagnati da un arrangiamento che contrasta il messaggio del testo.

 

LINK SOCIAL

Website
Facebook
Instagram
YouTube





blog comments powered by Disqus