DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona
Damigior: In uscita il primo singolo “Ruba un momento al tempo”


Da Venerdì 10 Giugno sarà disponibile in tutti i principali digital store “Ruba un momento al tempo”, il primo singolo di Giordano Manieri, in arte Damigior. Il CD del brano sarà anche acquistabile presso i seguenti negozi di musica di Lecce:

  • “Youm”, Piazza Mazzini n. 71
  • “Book and Sound”, Viale Rossini n. 1
  • E presso il Charity Point di Fondazione ANT Italia Onlus, Delegazione di Lecce, in via Oberdan n. 58/60.

Gran parte del ricavato sarà devoluto all’associazione per progetti di prevenzione e assistenza oncologica sul territorio salentino.

Ruba un momento al tempo - retro

Il brano pop, dalle sonorità nostalgiche, è un grido accorato ed un invito a non lasciarsi sfuggire il tempo tra le mani, ma ad impiegarlo al meglio finché ce n’è; per esprimere appieno il proprio amore verso una persona senza rimpiangere di non avergli dimostrato fino in fondo il proprio sentimento.
Ispirato dalla fine delle relazioni e dalla difficoltà di esprimere i pensieri, spesso tenuti a lungo nascosti nel cuore, la canzone racconta di come l’amore possa creare un legame che va oltre la storia stessa.

Il progetto nasce dal ritrovamento di alcuni pezzi di carta in un luogo inatteso, scritti da qualcuno probabilmente in diversi momenti di solitudine. Dopo la scoperta, l’autore decide di “dare voce” ai pensieri del misterioso personaggio, scrivendo il testo di una canzone ed affidandolo, poi, a Damiano Mulino (Shake Up Studio); cantante, musicista e produttore.

Quest’ultimo sposa l’iniziativa e ci mette il massimo impegno nella realizzazione della base musicale e nella registrazione del brano, nonché nella progettazione di grafica e video (girato con Manuel Lopez – Studio Lynx).
La canzone è cantata da Giordano Manieri.

CREDITS
Scritto ed Eseguito da: Damigior
Compositore: Damiano Mulino
Produzione: Shake Up Studio
Mix e Master: Shake Up Studio
Video: Studio Lynx e Shake Up Studio

Il video, che uscirà in seguito su Youtube, è stato girato a Torre Lapillo (LE), tra il vecchio ponte e Torre San Tommaso, in una suggestiva e malinconica cornice marina, con la toccante interpretazione dell’autore e di Samanta Cito, sua compagna sul set e nella vita.

Ruba un momento al tempo

BIOGRAFIA
Giordano Manieri, nome d’arte Damigior, è un autore (di testi) e cantante italiano, classe 1983.
Orgogliosamente leccese, si è contraddistinto per le sue battaglie (anche politiche) per lo sviluppo del proprio territorio e per la volontà di “scuotere” i giovani dal torpore, al fine di rivendicare il giusto diritto di non abbandonare necessariamente la propria terra in cerca di un lavoro dignitoso e meritocratico.

Il suo primo progetto musicale risale al 2012, allorché detta l’idea e coordina un brano ed un video musicali a favore della propria associazione Giovani Italiani Uniti.

Oggi, a distanza di 10 anni, ritorna sulle scene con un brano romantico, lontano dall’impegno politico, ma non da quello sociale, associando allo stesso un’iniziativa di prevenzione e di lotta contro i tumori.

ASCOLTA IL BRANO





blog comments powered by Disqus