DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona
“Floating Islands” il nuovo album della band milanese Jalayan


Disponibile dal 20 maggio 2022, il nuovo e secondo album “Floating Islands” della band milanese Jalayan, pubblicato su CD tramite l'etichetta Soundeffects Records (Grecia), in vinile a cura dell'etichetta Adansonia Records (Germania, da settembre) ed in digitale per (R)esisto Distribuzione (Italia), edizioni discografiche Materiali Musicali.

“Floating Islands” è il secondo album dei “Jalayan”.
Il titolo scelto sta a significare che il nostro pianeta, così come ogni altro corpo celeste, è una semplice isola che fluttua nel mare infinito dell'universo e dobbiamo dunque amarlo e rispettarlo in quanto è la nostra unica e fragilissima casa.

Questo nuovo disco vede la band riprendere e sviluppare il lavoro già intrapreso nel precedente “Sonic Drive”.
Il gruppo propone infatti un solido progressive space rock intriso di elettronica ed elementi folklorici. Gli otto brani che lo compongono sono state scritti ed arrangiati tra il 2019 ed il 2020 da Alessio Malatesta, fondatore e leader del gruppo.

La formazione è composta, oltre che da Malatesta alle tastiere e sintetizzatori, da Vincenzo Calvano alla chitarra elettrica ed acustica, da Matteo Prina al basso elettrico e da Martino Malacrida alla batteria.
Le registrazioni, così come il missaggio ed il mastering, sono stati realizzati nel corso del 2021 da Alessio Malatesta presso i “Bad Head Studios”.
Le grafiche sono invece opera di Matteo “Hemlock” Spadaro.

Tracklist: 01 Tilmun, 02 Nemesis, 03 Edination, 04 Stars Stair, 05 Fire of Lanka, 06 Colliding Orbits, 07 Narayanastra, 08 Shem Temple.

Jalayan

BIOGRAFIA
“Jalayan”
è un progetto musicale ispirato dalle mitologie dei popoli antichi.
La proposta musicale può essere descritta come una miscela di musica progressive, psichedelica, etnica ed elettronica.

Il gruppo è attivo dal 2017 ed è composto da musicisti professionisti.
Nel 2019 la band ha tenuto diversi concerti nelle province di Milano, Monza, Lecco e Lodi. Lo spettacolo dal vivo vanta l'utilizzo di tecnologie all'avanguardia ed è corredato di un esclusivo live visual show.

Nel 2020 è stato pubblicato il primo album "Sonic Drive" su CD e web tramite l'etichetta "Atomic Records". L'album ha ottenuto un ottimo successo in termini di critica (come dimostrano le recensioni pubblicate su magazine quali Arlequins, Background Magazine, Betreutesproggen, Doomed and Stoned, Downtuned Magazine, DPRP,  Music in Belgium, Profil Prog, Prog Resiste, Rockit ed altri) e di pubblico (oltre 200.000 ascolti su Spotify).

Il 20 maggio 2022 sarà pubblicato il secondo album "Floating Islands" su CD tramite l'etichetta Soundeffects Records, su vinile tramite l'etichetta Adansonia Records e sul web tramite l'etichetta (R)esisto Distribuzione.

LINK SOCIAL
Facebook
Instagram





blog comments powered by Disqus