DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona
Eleonora Casadei " Ho bisogno di me"


Ho bisogno di me parla dell’amore verso sé stessi, di come sia importante riscoprirsi per riscoprire la propria identità.

“Amare sé per amare gli altri” è un principio che echeggia alle orecchie di chiunque, ma interessante è domandarsi che cosa voglia dire amarsi: saremmo disposti a investire tutto noi stessi per imparare ad amarci veramente per quello che siamo? Forse è più semplice amare gli altri invece di sé eppure anche il sé di ciascuno fa sentire la sua voce quando viene ignorato.

Non trascurarsi o darsi per scontati sono probabilmente i passi più difficili da compiere ma ognuno di noi è esattamente quella persona di cui deve prendersi cura.
Riscoprirsi e amarsi quindi è anche il modo per dirsi “esisto anche io in questo mondo” e probabilmente ad un’attenta riflessione ciascuno può sentire il proprio “io” che chiede in un qualche modo di essere visto, accettato e amato esattamente per quello che è perché i primi che hanno bisogno di essere aiutati siamo noi stessi.
Saper amare gli altri diventa allora un gesto pieno di senso e significato se si impara anche ad amare il proprio sé.

Ho bisogno di me vuole essere quindi uno sprono a non dimenticarsi, un invito fatto a sé stessi a parlarsi, a prendersi per mano e a camminare insieme alla scoperta di quel bisogno di amore verso di sé che non può essere ignorato.

Biografia
Nata in un ambiente ricco di musica, quest’ultima l'ha sempre accompagnata fin dalla tenera età. Frequenta un anno di Musica Insieme per apprendere lo studio della chitarra con l’insegnante Marco Barduzzi poi prosegue il cammino musicale in modo autonomo, allargando l’orizzonte strumentale anche alla tastiera.
Nel Giugno 2019 si iscrive al corso di canto moderno presso l’Institute of Musical Arts (Chorus) di San Giorgio (Cesena) con l’insegnante Elisa Babini.

Nel Settembre dello stesso anno diventa allieva della docente Irene Petitto presso la stessa scuola. 
Attualmente prosegue il percorso di canto moderno sempre con la docente Petitto presso Accademia InArte a Forlì.

Scrive canzoni da circa due anni accompagnandosi autonomamente con chitarra e tastiera ma inizia a divulgare i suoi brani recentemente: nell’Aprile 2021 esce il primo inedito autoprodotto Semplicemente Noi su tutti i principali digital-store.

Nel 2022 esce il suo secondo singolo prodotto da PMS Studio: Ho bisogno di me





blog comments powered by Disqus