DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona
"Abisso" - il nuovo singolo di Chiara Pancani


Disponibile dal 16 marzo 2022, "Abisso" è il nuovo singolo di Chiara Pancani, cantautrice e compositrice emiliana, classe '98.

Il pezzo, disponibile su Spotify e le altre piattaforme digitali, tratta di un tema comune a molti, ossia quello della perdita di fiducia nei confronti della persona che si ama.

"Nel testo ci si trova davanti ad una persona amata che, però, non si riesce più a riconoscere; ci si rende conto, dunque, che a volte i demoni di qualcuno non sono compatibili con i propri. Tutto ciò che resta da fare è allontanarsi per il proprio bene."

Stilisticamente "Abisso" va a configurarsi come un brano dalle forti influenze folk e con un sound molto più malinconico rispetto a "Lichene", il primo singolo dell'artista.
Il brano, scritto e composto da Chiara Pancani, vede le collaborazioni di Simone Severi per quel che riguarda l'arrangiamento, mix e mastering e di Emma Totaro per l'artwork del singolo.

"L'ho scritta in una sera d'estate mentre pensavo a quanto bene volessi a una persona, ma allo stesso tempo a quanto male mi facesse la sua presenza nella mia vita. A volte i demoni di qualcuno non sono compatibili con i nostri e quando vediamo la vera faccia di qualcuno non resta che andare via per il nostro bene."

Ascolta "Abisso" su Spotify

Chiara Pancani

BIOGRAFIA
Chiara Pancani è una cantautrice e compositrice di Reggio Emilia, nata l' 11 gennaio 1998 a Correggio (RE).
Si approccia al mondo della musica sin da piccola, avvicinandosi al mondo della scrittura con le prime canzoni già a 11 anni, ed iniziando, ai 13, ad accompagnarsi con la chitarra.
Negli anni aggiunge ulteriori elementi che vanno ad accrescere la sua solida base da eccellente compositrice, imparando a suonare anche l'ukulele e la batteria.

“Sono nata e cresciuta in una famiglia di musicisti (mia mamma è una chitarrista e mio padre un cantante d'opera dunque) sin da piccola, ho sentito un grande amore per la musica.”

Di natura variegata sono le sue influenze musicali, provenienti dalla moltitudine di generi ed artisti che quotidianamente nutrono la sua creatività; si va dal rock dei Sum 41 e Paramore passando per pop barocco di Lana del Rey arrivando fino alle sfumature del folk dei vecchi cantautori. Il suo repertorio è, di conseguenza, eclettico. Le sue canzoni sono il modo che ha per metabolizzare tutte le emozioni che vive e, anche, il modo che ha per dimostrare il proprio valore al mondo.

Nel 2021 inizia a pubblicare le canzoni interamente scritte e composte da lei (disponibili su tutte le piattaforme digitali). Nello specifico, è il brano "Lichene" (uscito il 19 novembre 2021) a rappresentare il suo esordio ufficiale in campo discografico, essendo il suo primo singolo, appunto. Il pezzo, che parla del saper ritrovare la propria serenità indipendente dagli altri, è chiara espressione del suo grande talento, vedendo come protagonista l'ukulele e dotato di ritornello molto energico.

“La pubblicazione di ‘Lichene’ è, ad oggi, la tappa più importante del mio cammino. Da quel momento è iniziato il mio percorso artistico in modo serio e professionale. Era un momento che aspettavo da quando a 11 anni scrissi la mia primissima canzone che parlava appunto di diventare una cantante.”

Disponibile, invece, dal 16 marzo 2022, "Abisso" è il suo nuovo singolo, pezzo dalle forti influenze folk e con un sound molto più malinconico rispetto al precedente.
L'artista è già al lavoro per i prossimi passi del suo percorso, curato in totale autonomia e portato avanti con grande tenacia e passione, totalmente da indipendente.

LINK SOCIAL
Instagram
YouTube
Spotify





blog comments powered by Disqus