DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona
Divide Et Impera - Il nuovo singolo di Marsenio


Marsenio approda sulla scena musicale rap con il singolo “Divide Et Impera”: un brano impetuoso e dal carattere ribelle.
Quando il rock e l’hip hop trovano il giusto amalgama.

«Divide Et Impera è il brano più rappresentativo del disco. È un pezzo rap che parla di me e di tutti i miei tentativi fatti per cercare di emergere ed ottenere un trattamento alla pari: per intenderci lo considero il brano della mia rivincita.
La sua impronta rock, lo riveste di una forza travolgente, che raggiunge il suo apice nel ritornello e in cui la mia voce e quella di Caterina si intrecciano e sfociano in un vero e proprio canto liberatorio.
In un’epoca come quella attuale in cui l’empatia è divenuta merce rara e la società sempre più egocentrica, Divide Et Impera si prefigge come obiettivo quello di ricondurre l’ascoltatore verso una via più riflessiva e consapevole»
.
Queste le parole di Marsenio (pseudonimo di Manuel Fronterrè), rapper 29enne di origini siciliane che risiede nella provincia di Torino.

https://youtu.be/6OvPTt9XY9E

Divide Et Impera è il primo singolo estratto dall’omonimo album: un brano che fa da apripista ad un disco rap atipico (se consideriamo il contesto musicale attuale), non solo per le tematiche trattate – quali ad esempio il mobbing o la depressione – ma anche per la forte presenza di chitarre elettriche e synth.

Il singolo Divide Et Impera, realizzato in collaborazione con Caterina Catalano, è disponibile su tutte le principali piattaforme di streaming come Spotify, Apple Music, Deezer e su YouTube con il relativo videoclip ufficiale. L’album, invece, che uscirà entro la primavera 2022, sarà distribuito sia in formato digitale che in formato fisico compact disc (CD).

Marsenio

BIOGRAFIA
Manuel, in arte Marsenio, nasce nel gennaio del ‘93 nella splendida e accogliente città di Siracusa. All’età di diciassette anni compie i suoi primi passi nel mondo della musica iniziando a scrivere i suoi primi testi musicali ed esibendosi in pubblico in diverse occasioni (tra cui quella dell’indimenticabile apertura del concerto di Marracash davanti a centinaia di persone).

Il genere musicale che predilige è quello del rap, un genere non ancora sbocciato in Italia, visto con diffidenza dai produttori discografici e fruito principalmente dai giovanissimi.

Negli anni, grazie all’ascolto di numerosi dischi che spaziano dal rock al jazz, dalla musica classica alla musica elettronica, e grazie anche allo studio delle basi della teoria musicale, consolida sempre più la sua conoscenza musicale fino all’autoproduzione del suo primo disco rap ufficiale, Divide Et Impera, in collaborazione con Caterina Catalano.

Quello che era nato come un semplice sfogo personale, diventa col tempo una sorta di bisogno vitale: la voglia di condividere i suoi pensieri, le sue idee con il mondo esterno è diventata ormai incontenibile.

LINK AL BRANO
YouTube - Spotify - Amazon Music - SoundCloud - Apple Music - Deezer

LINK SOCIAL
Facebook
Instagram





blog comments powered by Disqus