DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona
“Laurearmi in felicità”, il nuovo singolo della band Liberementi


Uscito il nuovo singolo “Laurearmi in felicità”, estratto dal primo album della band tarantina Liberementi.

È uscito mercoledì 9 Marzo 2022 da una co-produzione per l'etichette discografiche EMB Project e Cosmig , il nuovo singolo estratto dall'omonimo album dei Liberementi con il quale la band ha partecipato alle selezioni dei 60 finalisti di Sanremo giovani nel 2019 e 2020.

Registrato presso l'EMB PROJECT STUDIO di Taranto, il brano nasce da un testo scritto dall'autore Marco Agrusta (frontman della band) ispirato dalle sensazioni che ogni giovane prova nella propria vita, facendo un esame sul proprio percorso e immaginando la volontà di "cambiare l'ordine dei giorni, ripartendo dalla fine e non uscire nuovamente dal binario".

Liberamenti

A completare l'opera è l'arrangiamento sviluppato da Walter Mignogna (tastierista/arrangiatore) nel quale ha riprodotto una struttura del brano continuamente crescente di pari passo ai contenuti del testo, iniziando con un ambiguo tuono ed un leggero pianoforte, seguito dall'esecuzione dei restanti componenti della band per esplodere in un finale pop/rock.

https://youtu.be/_lCR0ukliUM

La musicalità della band, composta da Marco Agrusta (voce), Gabriele Andrisani (chitarra elettrica), Michele Marzii (chitarra acustica), Walter Mignogna (tastiere), Andrea Semeraro (batteria), esprime sonorità prettamente pop-rock con poca contaminazione elettronica.

Il nuovo album dell’omonima band è in vendita sulle piattaforme digitali e nei negozi di dischi dal 29 Dicembre 2021, data di presentazione ufficiale tenutasi presso il Teatro Comunale di Crispiano (Taranto) con un concerto live.

Liberamenti


“L’album - spiega il cantante Marco Agrusta - è una raccolta di emozioni. Siamo felici di aver dato alla luce la nostra prima creazione e non vediamo l’ora di farlo ascoltare al grande pubblico. Nonostante il momento storico e le difficoltà che viviamo a causa della pandemia, siamo riusciti a portare a termine un lavoro cominciato qualche anno fa, dando esempio di come la musica non conosca ostacoli.”.

Il progetto comprende 9 brani, 5 dei quali già precedentemente pubblicati sui digital store, tra i quali "Datemi Spazio" nonché brano presente tra i 60 brani finalisti di Sanremo Giovani 2018.

LINK SOCIAL
Facebook
YouTube
Instagram
Spotify





blog comments powered by Disqus