AXOS - "Paura di me"


AXOS, astro del melodic rap italiano, pubblica mercoledì 09 marzo a mezzanotte “Paura di me” (under exclusive license to Believe Artist Services). Il brano anticipa il nuovo progetto discografico “MANIE”, in uscita venerdì 25 marzo e già disponibile in preorder.

"Paura di me", che si avvale della produzione di Jvli, è un brano introspettivo in cui l’artista riconosce i suoi demoni e le sue fragilità, tanto da averne paura.
È allo stesso tempo una traccia romantica, dedicata a una donna che AXOS ama e che vorrebbe al suo fianco per affrontare il buio dei suoi sentimenti, che nella solitudine diventano difficili da sopportare. La lirica malinconica è accompagnata da strofe serrate che sfociano nel ritornello dominato da sonorità pop, offrendo così una visione personale dell’hip hop contemporaneo.

Manie - AXOS

"Paura di me" esce a pochi mesi da “Molecole” e anticipa il terzo album in studio.
MANIE” rappresenta per AXOS un tassello fondamentale nell’evoluzione del suo percorso artistico, dove la sua firma stilistica diventa sempre più riconoscibile unendo le sonorità hip hop con i sound più contemporanei e melodici.

AXOS avrà inoltre modo di presentare i suoi nuovi brani a “The Experience”, il primo “live trip” della storia.
Si tratta di uno show che va oltre il semplice concerto, uno spettacolo unico, ricco di sorprese e di colpi di scena, che sarà presentato ai Magazzini Generali di Milano. Il primo appuntamento, che si terrà giovedì 14 aprile 2022, ha registrato il sold out in poco tempo, portando a fissare una seconda data prevista per giovedì 21 aprile. I biglietti del secondo show sono disponibili sui circuiti Ticketone e Ticketmaster.

AXOS

BIOGRAFIA
Andrea Molteni, in arte AXOS, inizia il suo percorso musicale in giovane età.
A 22 anni comincia a frequentare le prime serate e a salire sul palco dei primi contest che lo portano alla proposta di contratto con l’etichetta milanese Bullz Records.

Nel 2014 pubblica il primo EP, “Carne Viva”. La sua capacità descrittiva e il linguaggio naturalmente ricercato non passano inosservati. Il ritmo e le influenze d’altri generi, principalmente Rock e Metal, creano un suono unico. Vene in seguito contattato da Machete per collaborare al “Machete Mixtape 3” e al “Bloody Vynil”. La sua musica è matura, ricercata, ma allo stesso tempo scorre grazie alla musicalità del suo flow che lo contraddistingue. Lo stesso anno, AXOS decide di lasciare la Bullz Records per avviarsi verso una strada solista. Nasce così l’album “Mitridate”, una pietra miliare dell’hardcore italiano. Collabora con Salmo e Nitro nella scrittura di “Title?”, certificato disco di platino. Viaggia, suona, fino a quando riceve la proposta definitiva di Machete.

Nel 2017 con Machete pubblica “Anima Mea” che realizza più di cinque milioni di ascolti su Spotify. Andrea però, non soddisfatto, si chiude in studio e crea un team musicale di professionisti che credono in lui e nella sua musica. Lascia però l’etichetta per iniziare un nuovo cammino.

A giugno 2018 esce la prima tappa di questo viaggio: l’album “IRON MAIDEN”, pilastro per la sua fanbase. Il viaggio continua con l’uscita di “Corpus: L’amore sopra”, EP che rilancia il nuovo percorso fino a giungere al contratto con Universal Music. Pubblica così un serie di singoli che portano, il 30 ottobre 2020, alla release di “Anima Mundi”. Tra le tracce troviamo Kina, Ghemon e Rosa Chemical. Primo tra i best sellers su Amazon sia col disco che con il vinile e settimo nella classifica Fimi.

A ottobre 2021 pubblica, in licenza esclusiva Believe Artist Services, “Sur la lune”, singolo che sancisce il ritorno dell’artista sulla scena e seguito da “Molecole”, fuori da dicembre dello stesso anno. A marzo 2022 uscirà “MANIE”, il terzo album in studio anticipato dal brano “Paura di me”.

LINK SOCIAL
Instagram: https://www.instagram.com/axos_official/
Facebook: https://www.facebook.com/axos.era/   
Spotify: https://open.spotify.com/artist/7fE7lNK6tsXhCOfYfxQ3wT   
YouTube: https://www.youtube.com/c/AXOSOFFICIALVIDEO





blog comments powered by Disqus