DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona
Dal 1° aprile "Ossessione" il singolo di esordio di Riél.


Dal 1° Aprile fuori ovunque "Ossessione" il singolo di esordio di Riél.
Fin da piccolo cantautore sente l'esigenza  di far sentire la sua musica a più gente possibile anche con la speranza di poter aiutare qualcuno tramite le canzoni, come scriverle ha aiutato lui.

Crescendo suona in varie band come cantante e chitarrista e da un poì di tempo è impegnato a realizzare il suo prmo  progetto da solista di musica pop e R&B ispirandosi ad artisti come Charlie Puth, The Weekend e Shawn Mendes, cercando di richiamare le proprie  origini unendo testi in spagnolo e melodie latinoamericano

Ossessione nasce dal bisogno di esprimere un sentimento tanto affascinante e inebriante quanto inquietante.
In questo brano l'artista ha voluto raccontare dal suo punto di vista cosa si prova ad essere una persona tanto creativa quanto passionale, non solo nella sfera romantica ma anche quella artistica.

Il rapporto di amore e odio tra il proprio io e l’oggetto del desiderio, che puo' essere una persona a cui si tiene come puo' essere cioè che più ci ispira nell’arte, la musa immateriale che porta ogni artista all’ossessione per quello che crea e che costantemente vuole portare dal mondo immaginario a quello reale.

Questa musa che tanto si ama e contemporaneamente si anela ci porta ad un falso senso di stabilità in cui il comportamento ossessivo compulsivo diventa esso stesso fonte di piacere e dolore, assuefazione e dipendenza, chiudendo un circolo vizioso da cui difficilmente si esce senza cicatrici.

Riel - Ossessione

BIOGRAFIA
Riél pseudonimo di Danielle Candosin (Venezuela, 20 Settembre 1999) è un cantautore italiano.

Il cantante ispirandosi ad artisti contemporanei come Charlie Puth, The Weeknd e Shawn Mendes è anche fortemente richiamato alle sue origini ritrovandosi in cantanti latino americani come Juanes, Ricky Martin e Nicki Nicole, portandolo alla ricerca di un genere pop e R&B internazionale che si sposi correttamente con le sue origini sud-americane.

Le sue prime esperienze musicali risalgono all’eta’ di 11 anni prendendo lezioni di chitarra alle scuole medie  dove fa conoscenza con  altri giovani aspiranti musicisti e forma il primo gruppo musicale. La prima esperienza di esibizione dal vivo arriva ai 12 anni ad un evento di beneficenza a Mantova con la prima band. All’eta’ di 15 anni segue lezioni di canto private e crescendo ha suonato insieme ad altre 4 band prima del progetto attuale come solista, esibendosi dal vivo molteplici volte e registrando con i “the Fake Frame” due singoli pubblicati su youtube con conseguente video ufficiale. Esperienza importante è stata la band con il nome di “Despite 99”, con cui ha girato il nord Italia in un piccolo tour di 15 date nel 2018.

Il 19 Ottobre 2020 arriva una grande possibilità di aprire ad un esibizione di Alessandro Casillo, (vincitore della sessantaduesima edizione del Festival di Sanremo nella categoria Giovani)  a Foggia.
Oltre alla carriera da musicista Danielle cresce un grande interesse per la produzione musicale e videografica per cui nel 2018 comincia un percorso di studi in produzione musicale e ingegneria del suono presso “Accademia del Suono” a Milano.
Cosi facendo comincia una produzione indipendente di artisti emergenti con il nome di “Danielle Candosin Productions” pubblicando su Spotify i due singoli She Say Ti Amo e Vivo Ancora di Coldtreesh, rapper bresciano, nel 2019 e seguendone la regia, le riprese, il montaggio e la pubblicazione dei video musicali.

In seguito segue altri artisti emergenti come Andy Sour e gli Ether’s Voyde.
Attualmente seguito Massimo Guidi per M&M-D&G Music sta lavorando alla preparazione del suo progetto discografico di prossima uscita su tutte le piattaforme multimediali.

Credits " OSSESSIONE" Riél
Producer:Massimo Guidi
Arrangiamento: Emanuele Sciarra
Testo: Danielle Cardosin
Compositore: Danielle Cardosin
Compositore: Emanuele Sciarra

Bass: Simone Valeri
Beatmaker: Matteo Scolari
Vocal Producer:Massimo Guidi
Guitar: Andrea Sora

Mixaggio: Taketo Gohara e Niccolò Fornabaio
Mastering: Giovanni Versari
Publishing: M&M-D&G Music / Thaurus S.r.l.





blog comments powered by Disqus