È uscito l’Ep My Wave di Kristah


My Wave è il primo Ep da solista dell’ artista Kristah, cantante e rapper Italiana di origini Ghanese.

Un Artista molto sensibile e poliedrica, suona la batteria oltre ad avere un intonazione particolare che abbraccia tutta la Black music, dal Soul, Gospel fino ad arrivare al Rap.
Ha cominciato la sua carriera musicale nel coro della chiesa,partendo dal cantare nel gruppo della chiesa arrivando ad essere la voce solista e insegnante di canto a classi adolescenti e bambini.

L’Ep, uscito il 28 Gennaio 2022 su Spotify e tutti i portali online, contiene 4 brani con sonorità e dolcezza differenti tra loro, ed è il risultato di anni di ricerche ed evoluzioni  personali introspettive dove l’artista affronta se stessa e tematiche sociali con una sensibilità e forza disarmante.

I brani sono stati registrati negli studi di La Maison Music Factory a Suisio (Bergamo) con Matt Den, produttore locale con produzioni internazionali nel suo background insieme al suo assistente Ale Mario c.c. e al Loft-1 di Andrea Facheris a Dalmine.

Alla pre-produzione dei Beat ci sono i beatmakers:Jojo Annobil, Illegal Bunker e Charle Mangne.

I 4 brani sono stati anticipati con l’uscita del brano singolo “No more beggins” disponibile sui portali online e dal singolo e video del brano “Trap the Wave” uscito il 15 giugno 2020 su portali online e il video il 1 settembre 2020 su YouTube con interviste su Magazine online e portali dedicati alla musica emergente (TuttoH24, Nuoveradici world, L’Altro sono io, Radio Crisoll e Radio Thor di Pietro la Barbera e molte altre) alla partecipazione di Kristah al programma televisivo di Wellness Tv con Francesca Ghezzani a Brescia e passaggio del brano su Radio Deejay.

In seguito Kristah pubblica il brano “Mask Off rmx” una reinterpretazione del brano originale del Rapper americano Future, con il beat prodotto da Illegal Bunker.

Kristah è presente in feat nel brano “Trippin” del rapper IBM diminuitivi di Ibra Master, uscito il 27 Gennaio 2022 sui portali online, brano prodotto nello studio Loft-1 di Andrea Facheris e sempre in featuring con IBM, partecipa al brano e video “Sobri”, uscito sul canale YouTube The Key Ent. il 28 gennaio 2022, prodotto nello studio PS-Lab di Curno (provincia di Bergamo), di cui il video è stato realizzato a Torino da RKH studio, una realtà nel centro città Torinese.

https://youtu.be/6XYnysCAFRg

Negli anni Kristah, insieme al suo gruppo KID ctrl (ex Master DNA) ha fatto interviste per diverse testate giornalistiche quali “Fanpage, Corriere della sera, Eco di Bergamo, Milano City e Bergamo News”.
Ha fatto diversi live show e interventi pubblici a Bergamo, Milano e zone limitrofe: Parma, Verona, Milano e Brescia con il gruppo Gospel e Milano (Sio café, CSA il cantiere, CSA T28, IlCinemino, il Locale Futura sui Navigli...) Brescia (Ghedi, BoomBox...) Lecco (Circolo Arci area 51,Red club... ) Bergamo bassa e alto (C.s A. Il Maite, CSA Paci Paciana, Università di filosofia di bergamo, Pontida antirazzista...)

Come membro del gruppo KID ctrl (ex Master DNA) dal 2016, insieme hanno fondato un etichetta chiamato The Key Ent. che si occupa di musica, intrattenimento e pubblicato un Ep dal titolo “Da zero a..Ep” contenente 10 tracce con il sostegno del marchio KK-Milano per l’edizione musicale Multiforce, un Mixtape nel 2017 dal titolo “TWS-Travel with soul” e singoli inediti tra 2018 e 2019.

Kristah non ha mai amato dare un etichetta alla sua musica, si auto definisce un Artista Libera da tali etichettature e diciture di mercato, per Lei la massima espressione artistica deriva dal poter tirar fuori la propria Anima in ogni progetto e poter emozionare e toccare il cuore degli ascoltatori.

Kristah

La foto artistica di Kristah è stata scattata dal fotografo Francesco Roncoli.


Trovate Kristah su i portali online al link:
Spotify
Instagram

 





blog comments powered by Disqus