DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona
“So Close to You” il nuovo singolo del Cantautore Rock Roberto Bruno


Il prossimo 14 febbraio 2022 esce la nuova canzone, interamente scritta e prodotta dal musicista e cantautore catanese per l'etichetta indipendente BR1 Records, insieme ad un nuovo VideoLyrics.
Una canzone d'amore, una ballad intensa, a tratti epica, tra il rock '70 e l'hard rock '80-90. 

Ad un anno dalla pubblicazione del suo ultimo Album “Bene Necessario”, accolto molto bene dalla critica, il cantautore si rimette in gioco e per la prima volta  esce con una canzone scritta in inglese. Torna a sonorità  molto più spiccatamente Rock, tra chitarre e basso saturi, un mellotron ed un pianoforte, una grande sezione vocale supportata dall'apporto di Edoardo Ragunì.
Il crescendo delle armonizzazioni del ritornello e dello special si intrecciano e stimolano la tensione quasi epica della melodia e dell'arrangiamento a rappresentare la prova di amore di cui tratta la canzone. 

L'amore non è solo quello adolescenziale, fatto di pulsioni e assolutismi. L'amore in una coppia è; riconoscere i propri limiti, non sempre è possibile condividere gli stessi desideri, le coppie sono due singoli in un mondo in cui è difficile realizzarsi, il supporto e l'amore reciproco è necessario e vitale, per questo a volte per amare basta anche solo sapere stare “vicino alla persona che si ama”. 

https://youtu.be/wE6NigqxwSs

BIOGRAFIA
Siciliano di Belpasso, ai piedi dell'Etna. Percorreva i primi passi musicali e discografici con le sue band degli esordi quando l'Indie non era un genere da mainstream e rappresentava l'underground di fine anni '90 e inizio 2000, in quella Catania che passava alla storia come la Seattle d'Italia per il suo fermento. Con le band ha vinto diversi concorsi nazionali e pubblicato album, ep e demo; successivamente ha collaborato con vari artisti. Una laurea in Economia nel cassetto, anni di consulenza aziendale, percorsi abbandonati per seguire l'istinto e la vocazione musicale. 
Musicista attivissimo nel territorio siciliano, nell’estate del 2019, l’esordio di “Versante Sud – 1669” uno spettacolo teatrale e multimediale di cui Roberto Bruno è uno degli autori, incentrato sulla devastante eruzione dell'Etna del 1669.
Da anni produttore di se stesso e di altri artisti fonda nel 2019 la BR1 Records.
Nel febbraio 2021 esce “Bene Necessario” da cui estrae tre singoli “Fosse Facile”, “Carrello” e “Facciamo Schifo”; nel maggio 2020 pubblica l’EP “1669” con i brani estratti dal suddetto spettacolo; nel marzo 2020, l'album “Dentro Casa”. Sotto il nickname “Bob Brown” pubblica nel 2013 l'EP “In Silenzio”, del 2011 l'album “Nonostante tutto” e del 2010 “Inverosimile” l'album di debutto da solista.





blog comments powered by Disqus