DevInterface SRL - Web Agency Verona
"QUASI MAI (OK)": True Skill pubblica il nuovo singolo


Dopo un periodo lontano dai riflettori, True Skill torna con “QUASI MAI (OK)”, nuovo singolo spiazzante che apre una breccia nella storia dell’apprezzato artista piacentino, e nella visione dell’universo come lo conosciamo.

“QUASI MAI (OK)”, nuovo singolo di True Skill, racconta una storia ben definita nel modo più schietto e diretto possibile: narrandola in prima persona. L’artista amalgama senza mezzi termini episodi personali con riflessioni universali e sfoghi sentiti.
La voglia di gridare e quella di rivalsa prendono via via il sopravvento, in un climax crescente che coinvolge intenzione vocale, liriche, sottofondo musicale; fino ad arrivare, con l’ultimo ritornello all’apice dell’energia trasmessa all’ascoltatore, e al momento di raccoglimento finale.

https://youtu.be/S5f3DMnQOfw

Già ad un primo ascolto risulta evidente che “QUASI MAI (OK)” sia molto di più che un brano ben scritto e con un ritornello orecchiabile. La musicalità è genuinamente pop, quasi per natura, eppure allo stesso tempo ricercata. La seconda parte di ritornello arriva in modo inaspettato, spiazzante, strizzando l’occhiolino a influenze quasi pop punk. La vena rap di True Skill si fa immancabilmente sentire nel testo, a cui viene dedicata la massima importanza riuscendo comunque a sostenere un messaggio comprensibile e d’impatto.
La produzione, che fa da navicella spaziale alla narrazione, trascinandola dove da sola non avrebbe mai potuto spingersi, è ancora una volta affidata a Kymo Jackson, collaboratore di lunga data di True Skill.

Soprattutto, però, il brano fa parte di una storia e un viaggio molto più ampi, destinati a render conto di un mondo in cui gli esseri umani scambiano altri comuni mortali, di solito i peggiori, per ‘supereroi’ magnanimi ed onnipotenti.
Un pianeta in cui bene e male non sono due facce della stessa medaglia, ma della stessa persona. Un universo in cui è comodo non schierarsi, e aspettare che ci salvino Loro. E che ha bisogno che ci sia sempre un Loro che ci salvi, e uno da combattere.
 





blog comments powered by Disqus