DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona
Lorenzo Morresi - "Le Bonheur" - il nuovo EP


Fuori ora per Rollover Milano/ Metatron "Le Bonheur" il nuovo EP di Lorenzo Morresi ispirato al film del 1965 della regista francese Agnes Varda.
Il film cult mette in discussione il sistema patriarcale dei tempi anticipando alcuni temi del femminismo moderno.

La title track è un viaggio edificante, una combinazione cinematografica widescreen di dance contemporanea e frizzanti vibes di synth vintage che si alternano alle voci campionate dei personaggi del film.
Il risultato è una gemma tra cosmic disco italo jazz funk libraries. Il remix del brano è a cura del duo di Boston Soulclap che hanno rivisitato la traccia per ottenere un elegante banger da club in stile deep house.

"Promenade" è un brano strumentale balearico pieno di suoni analogici vintage.

"Amour a Trois" scritto con il cantante e cantautore francese Gustave Robic alias Aerside chiude l'EP.
ll brano è ispirato al controverso protagonista del film Francois.

 

ASCOLTA L'EP

Lorenzo Morresi

BIOGRAFIA
Produttore, chitarrista e DJ, Lorenzo Morresi lavora tra Regno Unito (Londra) e Italia.
Oltre ad aver collaborato come produttore con artisti affermati ed emergenti in studi come Smokehouse, Strongrooms, Abbey Road, ha pubblicato dischi per varie etichette, tra cui 22a Records, Fly By Night Music, Roots Underground Records,Wall Of Sound, SuperEclectic.
Il suo progetto propone una miscela eclettica e sperimentale di world music, jazz-funk, electronica, dance music proposti sia in dj setche con un set strumentale live - che lo hanno portato ad esibirsi in club ed eventi a livello nazionale ed internazionale tra cui Amsterdam Dance Event, Biennale Musica, Brilliant Corners, Dancity, Spiritland; e come ospite di programmi radiofonici su Worldwide FM, Red Light Radio, Radio Raheem.
Il suo lavoro musicale si basa su una costante ricerca di nuove sonorità e combinazioni di generi, sull’unione organica tra tecnologiae suoni analogici, sulla collaborazione con musicisti di diversi background e paesi, ispirato dai suoni del Pianeta Terra.

LINK SOCIAL
Facebook
Instagram
Spotify





blog comments powered by Disqus