DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona
Black Pavilion Glitch, esce l’album di FuckHero


Esce Black Pavilion Glitch, il primo album di FuckHero disponibile dal 12 febbraio 2022 su tutte le piattaforme di streaming e download.

Un disco che vuole portare l’ascoltatore in uno spazio astratto in cui viene messa in scena l’anomalia umana, il patimento fisico e mentale contemporaneo nelle sue varie forme, come nell’esibizione autolesionista di un fachiro in modo insolente e romantico.

https://youtu.be/hJC2KrWSoJs

Sintesi, energia, emozioni e psichedelia in un percorso eclettico che trasporta in un singolare immaginario onirico, lisergico, irriverente e melanconico, senza collocarsi in un preciso genere musicale.

Post punk, synth punk, retro wave, techno, noise, pop, trip hop, post rock, psichedelia mescolati e compressi in un pacchetto esplosivo di sette tracce prodotte Rusty Party e distribuite iMusician: la selezione di un lungo lavoro di ricerca e sperimentazione compositiva collegando sintetizzatori, drum machine, "macchinette e pulsantoni” a sinapsi ormai compromesse dagli eventi.

“Immagina di entrare in questo tendone per vedere il fachiro che ti intrattiene con il suo gioco spettacolare del dolore.. immagina che al posto di spade, chiodi, serpenti e carboni ardenti il FuckHero giochi con incubi, follia, allucinazioni e nichilismo per parlare in fondo di quello che ti sta accadendo.. sei seduto su un letto di chiodi e le tue urla si assorbono in una bolla di fumo.. ed é inutile aspettare che qualcuno ti salvi, devi riprendere possesso del tuo culo, della tua voce e dei tuoi sogni…”

FuckHero

BIOGRAFIA
FuckHero è Claudio Clemenza, musicista bresciano classe 1984, voce, chitarra e sintetizzatore dal ‘99 con gli Altica, band noise - post punk - math rock affermata negli anni 2000 con all'attivo 5 album, 2 Ep (e un audiolibro) ed una ultra ventennale esperienza live tra club e festival affiancandosi a band come Oneida, ZU, Linea 77, Calibro 35 e molti altri “mostri sacri”.

Lavora nel mondo dello spettacolo e principalmente del teatro producendo anche diverse sonorizzazioni per spettacoli.

Dal 2017 sperimenta con l'elettronica e costituisce il progetto FuckHero elaborando un repertorio e collaborando con diversi musicisti per la realizzazione del live.

Costruisce in questi anni un suo mondo sonoro eliminando tutto il superfluo per arrivare ad un nocciolo creativo energico, psichedelico, irriverente ed emozionante.

Nel 2021 incide Black Pavilion Glitch, da cui vengono estratti i due singoli Strange friend of mine e Bubble of smoke.

LINK SOCIAL
Instagram
Facebook
YouTube
Spotify
Bandcamp
Imusician
Soundcloud
Rockit





blog comments powered by Disqus