DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona
“Ruotaordinario” il nuovo singolo del cantautore Baschira


Ruotaordinario” è il nuovo e quarto singolo, estratto dall'album “Zdasdat” del cantautore bolognese Baschira, disponibile dal 28 gennaio 2022 su tutte le piattaforme digitali e in rotazione radio, pubblicato da Radici Music Records e distribuito da (R)esisto.

Baschira nasce da un’ idea di Davide Cristiani, artista di origine bolognese, nato a Molinella, ad Amsterdam ormai da anni.

È nei panni di Prospero Baschieri (Baschira), un brigante vissuto agli inizi dell'Ottocento, che il chitarrista decide di portare in scena i protagonisti delle sue storie: gli ultimi, vittime di soprusi e ingiustizie sociali.
Accompagnato da sette musicisti, lavora in studio, insieme a Mario da Silva dell’RPM Studio, al mixaggio degli otto brani che andranno a comporre il suo primo album “Zdasdat”, masterizzati dall'ingegnere del suono e producer Pietro Rossi, al RedStone Productions di Amsterdam.

A Marzo del 2020 viene pubblicato il suo primo singolo “Il Biondo”, seguito da “A Capo” il 15 Luglio.
Brucia” è il nuovo singolo, che anticipa il primo album del cantautore bolognese, disponibile dal 25 ottobre 2021 su tutte le piattaforme digitali e dal 29 ottobre in rotazione radio e video, pubblicato da Radici Music Records e distribuito da (R)esisto.
I singoli precedono l’album “Zdasdat”, che in dialetto bolognese vuol dire “Svegliati”. I brani che compongono l'album sono identificabili con il genere folk, gipsy jazz, acustico, popolare.

Baschira

Crediti
Registrato e mixato da Mario Da Silva
Mastering Pietro Rossi
Grafica cover a cura di Silvia Celiberti
Foto realizzate da Lateralfoto
Distribuzione digitale e promozione: (R)esisto Distribuzione
Etichetta e distribuzione fisica: Radici Music Records

www.instagram.com/baschiramusic
www.facebook.com/baschira
www.baschira.com





blog comments powered by Disqus