DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona
LOVEGANG126 - il collettivo romano torna con "CATTIVE ABITUDINI"


Esce mercoledì 21 dicembre Cattive abitudini, il nuovo singolo del collettivo romano LOVEGANG126, composto da Franco126Ketama126Pretty SoleroDrone126Asp126 Ugo Borghetti

 

Un brano dal sound che richiama il boom bap newyorkese degli anni 90, con cui la LOVEGANG126 parla dei vizi dell’essere umano e, appunto, delle “Cattive abitudini” che ognuno di noi ha ma per cui si è sempre portati a trovare una giustificazione. L’anima di Roma è ancora una volta protagonista di un pezzo che, grazie agli scratch di alcune storiche canzoni rap, rende omaggio all’iconica scena hip hop capitolina – quella del Colle der Fomento, Cor Veleno e del Truce Klan – attraverso gli scratch di Dj Gengis.

 

Cattive abitudini” è un’ulteriore conferma della forza del collettivodi artisti di origine romana conosciuto anche come “126” (CXXVI) ,e insieme ai brani “Signor prefetto”, “Mani sporche” (feat. Gianni Bismark & Lil Kvneki) e “Classico” contribuisce ad alzare le aspettative per un disco collettivo.

 

Biografia

La LOVEGANG126, conosciuta anche come “126” (CXXVI), è un collettivo romano sorto nel 2008 di cui fanno parte Franco126Ketama126Pretty SoleroDrone126Asp126 Ugo Borghetti. Il loro nome deriva dai centoventisei gradini che compongono la Scalea del Tamburino tra Trastevere e Monteverde, dove gli artisti si ritrovavano da ragazzi. Dopo i successi dei dischi individuali, nel 2022 pubblicano tracce collettive sotto il nome di LOVEGANG126, portando musica rap old schoolcon linguaggio immediato e autentico. 

 

Crediti Artwork

Direzione artistica: Filippo Lancellotti @lanzellottt 

Illustrazione: Massimiliano Marzucco @hey.imateenager

 

 

ASCOLTA ORA LOVEGANG126 SU SPOTIFY

https://open.spotify.com/artist/7Munu8K4WpaJxPfnwXh0re





blog comments powered by Disqus