DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona
L'impetuosa CHADIA RODRIGUEZ torna con "BITCH 3.0", il nuovo singolo,fuori il 23 dicembre


Esce venerdì 23 dicembre “Bitch 3.0” (Sony Music Italy), il nuovo singolo dell’impetuosa e irriverente CHADIA RODRIGUEZ, già disponibile in presave.

 

Il brano è nato dopo che l’artista ha pubblicato sui propri social tre freestyle dal titolo “Bitch 3.0”“Bitchoin” “Real Bitch” e ha lanciato una call to action ai fan annunciando che il più votato sarebbe diventato il suo prossimo singolo.

 

“Bitch 3.0” è un pezzo dal sound forte e graffiante, proprio come la personalità di CHADIA, che travolge con il suo stile unico e pungente. Il beat accompagna le rime dirette e intense della rapper, che si dimostra ancora una volta tra le più interessanti interpreti della scena hip hop italiana. Il singolo trasporta l’ascoltatore all’interno del mondo musicale dell’artista, miscelando suoni, parole e ritmi tipici di CHADIA ma virando allo stesso tempo verso un’attitudine latin del tutto inedita ma potente, che rivela un lato di lei ancora tutto da scoprire. 

 

Il titolo è un voluto riferimento a “Bitch 2.0”, il brano con cui CHADIA RODRIGUEZ è stata consacrata come una delle portavoce dell’hip hop femminile italiano, apripista per molte sue colleghe. “Bitch 3.0” traccia quindi una nuova fase della carriera dell’artista, pronta a evolversi come mai fatto finora e a lasciare il segno con la sua musica.

 

Biografia

Chadia Rodriguez

CHADIA RODRIGUEZ, nata in Spagna da genitori marocchini, si è distinta nel filone della trap italiana, in cui ha portato un tocco di femminilità senza rinunciare all’impetuosità espressiva che caratterizza questo genere. Ha colpito tutti per i suoi testi e la sua attitudine sfrontata e sessualmente esplicita, che la accomuna alle sue colleghe d'oltreoceano e che è cosa tuttora assai rara in Italia, facendole collezionare un successo dopo l'altro. Esordisce nel 2019 con l'ep “Avere 20 anni”, con cui viene consacrata come la rapper #1 nella scena femminile italiana. Nel maggio del 2020 pubblica “Bella così” feat. Federica Carta, certificato Disco d'Oro. Il 2021 si apre con “Donne che odiano le donne”, e prosegue con “Non mi uccidere, colonna sonora dell’omonimo film Netflix e “Tutt* Stran*”. Lo spirito di squadra che l’ha sempre contraddistinta si è fatto sentire anche nel 2022, anno ricco di collaborazioni per l’artista, che è anche stata conduttrice del talk show “Sex, Lies and Chadia”, disponibile su Discovery+, a cui ha fatto seguito l’omonimo libro pubblicato da Baldini+Castoldi. 

 

LINK UFFICIALI

Instagram

Spotify





blog comments powered by Disqus