DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona
SIMO VELUDO - STAN (in ITA)


STAN: Storia di un tossicodipendente qualunque. 

È passato più di un anno e per Simo Veludo è stato un anno di ricerca, cambiamenti e maturazione.

L'artista torna con un pezzo che, esattamente come l'ultimo singolo (Mutande, inedito vincitore dell'ultimo Festival di Castrocaro), ha l’obiettivo di arrivare dritto in faccia all’ascoltatore, trattando temi reali, senza filtri e che arrivano a toccarlo in prima persona.

Stan (in ITA) è una rivisitazione del famosissimo brano di Eminem feat Dido - Stan.

Il pezzo ha sonorità rap e urban miste a una voce ed un atteggiamento melodico, tipico di Simo, che mischia frasi urlate, dirette e sporche a frasi melodiche, dolci ed in falsetto.

Simo Veludo affronta il tema della tossicodipendenza evitando moralismi e luoghi comuni, raccontando come questo piccolo rifugio, apparentemente innocuo, sia in realtà cosi velenoso da contagiare chiunque intorno al protagonista rovinandone adolescenza, relazioni e futuro.

L'artista ci spiega così il messaggio del brano:

La droga è una MERDA, distrugge la vita delle persone. Si pensa sempre di poterla controllare, di essere liberi nella scelta di usarla ma è LEI che controlla te e dopo poco tu non conti un cazzo.
Drogati di amore, drogati di Dio, drogati di natura, fallo per te ma soprattutto per le persone che ti vogliono bene.

 

Ascolta STAN (in ITA) su Spotify

 

BIOGRAFIA

Simo Veludo, classe 95, Torino.

Cercando di fondere caratteristiche pop con elementi più urban ed elettronici, inizia una lunga gavetta fatta di numerose esibizioni in strada come busker e live in diversi locali, ricevendo premi da concorsi nazionali di tutta Italia.

A luglio 2020 supera tutti i casting di X Factor arrivando alla fase televisiva delle Audition; si esibisce negli studi di Cinecittà davanti alla giuria composta da Mika, Manuel Agnelli, Emma Marrone ed Hell Raton ricevendo 3 si su 4.

Ad agosto 2021, grazie a Radio Deejay, viene selezionato per aprire il concerto di Sangiovanni, Deddy e Madame sul palco del Deejay on Stage di Riccione dove si esibirà, presentato da Rudy Zerbi, in una serata da tutto esaurito davanti a 2000 persone.

Il 07 settembre 2021 va in onda in prima serata su RAI 2 la finale del prestigioso Festival di Castrocaro 2021.

Mettendo d'accordo TIM MUSIC, gli esperti di RAI RADIO 2 e la giuria di qualità composta da Ermal Meta, Margherita Vicario, Boosta e Noemi, Simo Veludo viene decretato primo classificato e vincitore assoluto con il brano "Mutande", singolo che lo manderà alle audizioni live di Sanremo Giovani 2022.

Sempre a settembre 2021, si esibisce per Ritmika 2021 a Moncalieri (TO) in apertura al concerto di Aka7even e Boro Boro.

Nel 2022 firma un contratto discografico con Simone Bertolotti e Andrea Bonomo, rispettivamente produttore ed autore di numerosi artisti italiani (Le Vibrazioni, Marco Mengoni, Ermal Meta ecc) con i quali ha lavorato a diversi singoli per il 2023.

Riconfermato a Ritmika 2022, si esibisce di nuovo a settembre 2022 a Moncalieri (TO) in due serate diverse in apertura ai concerti di Pop X, Il Tre, Fasma e Gianmaria.

Il 4 novembre 2022, a un anno dall'ultima uscita discografica, esce il singolo STAN (in ITA), rivisitazione in italiano del celebre brano di Eminem feat Dido con il quale Simo vuole raccontare una storia di tossicodipendenza che ha vissuto da vicino.

 

Link Social

Facebook
Instagram
YouTube
Spotify

 





blog comments powered by Disqus