DevInterface SRL - Web Agency Verona
JESS pubblica "lady", il nuovo singolo fuori il 25 novembre


È disponibile da venerdì 25 novembre “lady” (Warner Music Italy/ADA), il nuovo singolo dell’eclettica e poliedrica cantautrice JESS.

 

“lady” è un brano dalle atmosfere r’n’b contemporanee che nasce da un dialogo tra un uomo e una donna, in cui emergono differenze assiali e verità scomode. Una chiacchiera intima con se stessa in cui JESS pone l’accento su quelle debolezze che troppo spesso vengono erroneamente identificate come “femminili”, soffermandosi sul fastidio di essere intrappolati nella propria estrema sensibilità e di essere giudicati per questo. Emblematica è la frase che ricorre nel testo “non chiamarmi baby”: una richiesta ben precisa al mondo, quella di non essere sminuita, di essere trattata come una donna, come una “lady”.

 

“lady” costituisce un ulteriore nuovo tassello del puzzle musicale che JESS sta progressivamente costruendo con le sue canzoni e che ha visto la pubblicazione, nel corso del 2022, degli apprezzatissimi brani “Nulla”“Non ci sta”, che è anche stato incluso nelle playlist editoriali “Equals”“Anima r’n’b” di Spotify, e “come stai”, con cui ha dato prova di essere una delle voci più limpide e cristalline in circolazione.

 

“lady” verrà presentato dal vivo per la prima volta a Milano domenica 27 novembre alle ore 18.00 presso EST – Enosteria Sociale (via Pietro Calvi, 31) in occasione del talk “Let’s Get Loud! Donne, parole e musica”, organizzato all’interno della MILANO MUSIC WEEK dalla webzine digitale InquinaMenti AcusticiJESS sarà infatti una delle protagoniste di un incontro tutto al femminile, che vedrà alcune giovani cantautrici emergenti esibirsi e raccontarsi in maniera inedita, con esibizioni live e DJ set di chiusura.

 

JESS, inoltre, è attualmente in tour con lo spettacolo teatrale “Una volta nella vita (Once)”, prodotto da Compagnia della Rancia e diretto da Mauro Simone, in cui interpretata “Ragazza”, la protagonista.

 

Biografia

JESS, all’anagrafe Jessica Lorusso, è una cantante italiana nata a Milano. Sin da piccola coltiva una grande passione per la musica, in particolare per voce e pianoforte, strumento sul quale compone le sue canzoni. Capisce subito che il settore musicale è la strada giusta per lei e inizia prestissimo a studiare canto e musica, per poi affermarsi nell’ambito del teatro come attrice e interprete. Durante l’anno del lockdown riordina le canzoni scritte in precedenza e ne scrive di nuove, dando il via a un nuovo vero e proprio vortice creativo che porta alla pubblicazione, nel 2022, dei brani “Nulla”“Non ci sta”“come stai” “lady”.

JESS, inoltre, è attualmente protagonista a teatro dello spettacolo “Una volta nella vita (Once)”, prodotto da Compagnia della Rancia e diretto da Mauro Simone, in tour nella stagione 2022/2023.

 

 

LINK UFFICIALI

INSTAGRAM

TIK TOK





blog comments powered by Disqus