DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona
“Il canto delle sirene” il nuovo singolo di Robby Pensato


Venerdì 18 Novembre 2022 esce in rotazione radiofonica “Il canto delle sirene” il nuovo singolo di Robby Pensato, il primo singolo che anticipa il nuovo album di Robby Pensato, un divertentissimo mix di soul, r&b, e rockabilly dal titolo quanto mai evocativo.

“Il canto delle sirene” è scritto a quattro mani con il produttore Tommy Talamanca, il brano parla delle tentazioni della vita moderna, che ci ammaliano come facevano le sirene con Ulisse, e di fronte alle quali abbiamo soltanto due opzioni: combattere o cedere!

 

BIOGRAFIA

 

Roberto “Robby” Pensato nasce e cresce in quella Genova che nel corso degli anni ha dato i natali ad alcuni dei più importanti cantautori italiani. Se pur fin da piccolo manifesti istintivamente la propensione al canto, il suo incontro ufficiale con la musica avviene in età adulta.

Lo studio della voce prima, e la scrittura dei primi testi poi, portano alla produzione dei primi brani musicali, con l’aiuto di alcuni produttori dell’underground ligure.

Nel 2017 arrivano i primi concorsi canori e le prime partecipazioni ad alcune importanti compilation, e nel 2018, un tragico evento, la tragedia del Ponte Morandi di Genova, porta Robby a scrivere un brano intenso e commovente, “Genova è”, che raggiunge in pochissimo tempo un altissimo numero di visualizzazioni e ascolti su tutte le piattaforme social e di streaming.

Arriva finalmente il primo disco, prodotto da De Ferrari Editore, e, poco dopo, l’incontro con il produttore Tommy Talamanca di Nadir Music, con il quale inizia la stesura del secondo e più maturo album di imminente uscita.





blog comments powered by Disqus