DevInterface SRL - Web Agency Verona
Blood Thirsty Demons, la title-track del nuovo album "Esoteric"


A tre anni di distanza dal precendente “…In Death We Trust”, Cristian Mustaine annuncia la firma per l’ennesima collaborazione con la The Triad Record, nel venticinquesimo anno della one man band Blood Thirsty Demons nata nel 1997.   Il nuovo album “Esoteric” è previsto in uscita per il 31 Ottobre 2022; il concept di questo lavoro è incentrato su tutto ciò che per Cristian ha rappresentato fino ad oggi l’esoterismo.
  Il primo brano che viene presentato, dopo la personale versione di "Steven", cover di Alice Cooper pubblicata in streaming nel 2020, è proprio la title track “Esoteric”, brano in cui l’autore racconta come l’esoterismo abbia indirizzato la sua vita, cambiando le sue vedute spirituali nel corso degli anni.   https://www.youtube.com/watch?v=Tq5Xi5qri3w
La track-list prevede: - Holy Mountain
- Black Mass
- Steven (Alice Cooper cover)
- Esoteric
- Evocation
- Devil's Church
- Guardian Of My Soul
- Spiritual Path
- The Wickedness Of Men
- The Believer

L’album può essere pre-ordinato dai seguenti indirizzi:  

Blood Thirsty Demons
https://bloodthirstydemons1.bandcamp.com
https://www.facebook.com/BloodThirstyDemons 
https://www.facebook.com/cristianmustaine 
https://www.instagram.com/cristianmustainebtd  

The Triad Record
https://www.facebook.com/thetriadrec/
https://thetriadrec.bandcamp.com/
https://the-triad-rec.hoplix.shop/
[email protected]  

 

Biografia

I Blood Thirsty Demons nascono in provincia di Varese nel 1997, fondati da Cristian Mustaine. Attraverso i primi cambi di line-up sfornano due demo, “Solve Et Coagula” (2000) e “Sabbath” (2001), che nel 2002 verranno raccolti in un unico vinile 12’’ dall'etichetta danese Horror Records, lanciando definitivamente la band anche al di fuori dei confini Italiani. Una volta trovata una stabilità all’interno della line-up, Cristian Mustaine (voce e chitarra), Jack The Ripper (basso) e Karl Skyquake (batteria), dopo un 7’’ uscito per la Tedesca Metal Coven Records, nel 2004 pubblicano il primo full lenght “In The Grave” e successivamente due album per la My Graveyard Production: “Let The War Begin” (2005) e “Mortal Remains” (2007). Da qui ricominciano i problemi di formazione, l’allontanamento del batterista e l’uscita nel 2009 per la danese Black Funeral Promotion del disco “Occultum Lapidem”, che indirizzò la band verso sonorità leggermente più thrash metal. Nello stesso anno, anche il bassista lascia la band e Cristian Mustaine decide di dare una svolta, continuando il suo progetto come one man band, occupandosi lui stesso di tutti gli strumenti. Da qui verranno prodotti: “Misanthropy” (2010) per la My Kingdom Music, album estremamente thrash, vero e proprio sfogo di Cristian per la situazione che stava vivendo. Nel 2014 “Reborn”, per la scozzese Fall Of Eden Records, che riportava il progetto verso sonorità più oscure. Nel 2016 “Voices From The Dark” per la tedesca Barbarian Wrath, sulle stesse sonorità dell’album precedente. Nel 2019 “… In Death We Trust” co-prodotto con la The Triad Rec, che segna un salto in avanti di qualità, sonorità oscure e maturità del progetto, che porterà nel 2022 a questo nuovo lavoro, sempre co-prodotto con The Triad Rec dal titolo “Esoteric”.

Contatti band
Facebook 
Instagram 
Bandcamp





blog comments powered by Disqus