DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona
Il 7 Ottobre 2022 esce “Settembre” il nuovo singolo di Freakybea


Venerdì 7 Ottobre 2022 esce in rotazione radiofonica “Settembre” il nuovo singolo di Freakybea uscito in tutti gli store digitali il 1 Ottobre 2022, il singolo segue “Sono Tornata”uscito l’8 Marzo 2022

[“Settembre” racconta il ritorno alle proprie emozioni e la presa di coscienza che il timore di non saper più amare è solo una delle tante ombre che le donne vittime di violenza portano dentro. Il naturale corso della vita tornerà a scorrere nel verso giusto, quello del cuore, ed incredibilmente innamorarsi sarà normale e bellissimo, proprio come lo ricordavi. – Freakybea]

Il nuovo singolo in uscita il primo di Ottobre, fa parte di un progetto più ampio nato per includere e far parlare tutte le realtà dal fiocco rosa e le dinamiche ad esse attinenti.

Il primo singolo, “Sono Tornata”, si sofferma sulla denuncia contro la violenza sulle donne affondando a piene mani e cuore nell’esperienza personale dell’artista che l’ha vista essere vittima di questo tipo di comportamenti  portandone le conseguenze per molto tempo.

Dopo un lungo percorso è arrivato il momento della libertà, dell’emancipazione, del riscatto ed è per questo che ha piegato la musica al bisogno di urlarlo al mondo in modo che il brano possa essere non solo un faro di speranza ma anche un vessillo di riscossa per la donna.

Paragonabile ad una riabilitazione, anche il processo di riemersione da relazioni tossiche comporta dei momenti di debolezza, dei ripensamenti e la convinzione che la propria occasione di nuova felicità, e di un respiro di vita, abbia l’amaro sapore di una foto sbiadita di anni passati su cui ci si sofferma con la rassegnazione della memoria.

“Settembre” vuole essere uno stendardo di riscossa, dopo aver denunciato e parlato di argomenti come la violenza contro le donne, adesso è il momento in cui la musica si pone al servizio della cantante per essere portavoce di un duplice rinnovo: il diritto alla possibilità di vivere e amare nuovamente ma anche l’incitamento a prendere coraggio e coscienza nell’intraprendere lo scorrere naturale della vita.

Biografia

Freakybea, cantante Carrarina naturalizzata Lucchese, classe ’78, vocal coach, performer, cantautrice e produttrice, laureata in “Contemporary Popular Music” presso la “Middlesex University Londra”.

Annovera nella sua esperienza la partecipazione a “Sanremo Giovani” nel ’98 (conquistando il sesto posto assoluto), al “Dopofestival di Sanremo” nel 2009, a “I raccomandati” su Rai 1 nel 2011 duettando con Fausto Leali.

Per 5 anni ricopre il ruolo di “Impersonator of Madonna” calcando palchi italiani ed Europei con lo show “The Celebration – Tribute to Madonna” del quale sviluppa ogni aspetto, dall’ideazione all’autoproduzione.

E’ frontgirl della “Gaudats Junk Band”, band ecosostenibile a km 0 che sfrutta strumenti realizzati con materiali riciclati e di scarto, con la quale prende parte all’evento del Primo Maggio a Roma con la Bandabardò, al concerto Radio Italia in Piazza Duomo a Milano e alle trasmissioni: “Italia Sì” di Marco Liorni, “LineaVerde” e “Il Mondo Insieme” di Licia Colò.

  • Sono Tornata viene scelta da Amnesty International come uno degli otto brani in concorso per la finale del premio “Voci per la Libertà 2022”
  •  
  • Nell’agosto 2022, sempre in collaborazione con SPC Sound, partecipa alla serata di gala del format televisivo e discografico “Una Canzone italiana” ricevendo un premio per l’impegno sociale che il suo brano attua nei confronti della violenza sulle donne

 

  • 1 Ottrobre esce, in collaborazione con Nadir Music su tutte le piattaforme digitali, il nuovo singolo intitolato SETTEMBRE

 

  • Dal 2002 ricopre il ruolo di “Vocal Coach” in molte accademie toscane e dal 2012 si dedica anche al ruolo di “Performance Teacher”.




blog comments powered by Disqus