DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona
In uscita “Terzo tempo”, il nuovo singolo di Artemisia


Disponibile dal 31 ottobre su tutte le piattaforme digitali, anticipa la pubblicazione dell’EP prevista nel 2023

 

Un crescendo ritmico di atmosfere dark e distorsioni insistenti accompagna lo sfogo di emozioni primordiali 

 

Sarà disponibile dal 31 ottobre su tutte le piattaforme digitali “Terzo Tempo”, l’ultimo singolo di Artemisia, cantautrice che si distingue per un pop aspro e brutale sia nei contenuti, sia nei suoni.

 

Prodotto da Gipsy Studio the Kitchen, terzo tempo anticipa il primo EP dell’artista, previsto nel 2023, e dà voce a quelle emozioni con cui normalmente si tende a scansare il confronto, come rabbia, senso di rivalsa e vendetta, in un crescendo ritmico di atmosfere dark e distorsioni insistenti.

 

Il videoclip, frutto della collaborazione col fotografo Matteo Abbondanza, amplifica questi concetti tramite un’ambientazione nera e claustrofobica nella quale queste emozioni prendono vita: è un viaggio nell’inconscio ipnotico e disturbante

 

ARTEMISIA

Artemisia

Artemisia, all’anagrafe Silvia Rigoni, è un’artista mantovana classe 1985 che oggi propone un pop aspro e brutale nei contenuti e nei suoni. Cantautrice attiva da ottobre 2021 ed in precedenza autrice e voce solista delle band electropop Teabox e Canary in the Goldmine, Artemisia affonda le sue radici in ambienti musicali distanti da quello odierno: nel 2003 ha esordito come voce femminile della band death metal Grinning Shadows con i quali ha registrato 2 album ed 1 ep. Influenze rock e dark sono ancora ben riconoscibili nella sua produzione attuale. Durante il suo percorso ha collaborato con diversi musicisti dell’underground per progetti originali (Piombo, 2 Dialogue, Valeria Rossi e Luca Urbani), per approdare infine alla casa di produzione Gipsy Studio the Kitchen con cui ha pubblicato i primi tre singoli ufficiali a nome Artemisia. 

 

LINK SOCIAL





blog comments powered by Disqus