DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona
SECURITY pubblica "BLK", il nuovo ep


È uscito venerdì 21 ottobre “BLK”, il nuovo EP di Security, giovane promessa del rap romano underground. 

 

“BLK” è un progetto compatto, figlio dei movimenti suburbani della Capitale ma caratterizzato da un suono che strizza l’occhio alla tradizione, in particolare al rap del Truceklan. Prodotto da Gengar, con cui il rapper continua un sodalizio artistico pluriennale, e dal veterano Depha Beat, è composto da 7 tracce e include i featuring con Kira Sosa Priority, giovani leve dell’hip hop italiano. 

 

Un EP marcatamente hip hop, nel suono e nelle intenzioni, in cui Security dà ancora una volta prova di saper fare un rap che va dritto al punto e non fa sconti a nessuno. Il suo è infatti un linguaggio diretto, tagliente, provocatorio quanto basta, che trae linfa vitale dall’anima della strada e di Roma, presenti traccia dopo traccia quasi fossero custodi senza tempo degli attimi di vita vissuta che fungono da ispirazione al rapper.

 

Tracklist

  1. "In più” (prod. Gengar); 
  2. “Fogli gialli” (prod. Depha Beat);
  3. “K di piombo” feat. Kira (prod. Depha Beat e Gengar);
  4. “Phil Ivey” (prod. Depha Beat e Gengar);
  5. “Strassenbande” feat. Sosa Priority (prod. Depha Beat);
  6. “Still ballin’” (prod. Depha Beat e Gengar);
  7. “Las Vegas” (prod. Depha Beat).

 

Biografia

Security BLK

Security, al secolo Mattia Giannini, è un rapper italiano classe 2002 originario di Roma. Il nome d’arte trae spunto dal soprannome che Lil Kaneki degli Psicologi gli aveva dato dopo che a dodici anni gli era stato chiesto di fare la sicurezza a un concerto. Matura negli anni una grande passione per la musica ascoltando il rap degli italiani Truceklan, Co’Sang, Salmo e Fabri Fibra e degli americani Chief Keef, Young Thug e Future. 

 

Security è uno dei maggiori esponenti della comunità SoundCloud italiana: membro della Blitzgang, comincia il suo percorso sulla piattaforma nel 2018, su cui rilascia la trilogia composta da “Trappando”“NVSF” “Parlano dei mie” e il singolo “19”, in featuring con Ugo Borghetti. Successivamente, collabora con Lil Kaneki in “Esagoni” e con Piccoli Spari in “Capodanno alla Rustica”

Nell’aprile del 2019 pubblica “ELITE EP”, progetto di quattro tracce che presenta il featuring con gli Psicologi nel brano “Blocco”. Il primo singolo ufficiale è “Sicurezza”, pubblicato nel luglio 2019 su YouTube su strumentale di Gengar, seguito da “Retta” “Contanti”

A gennaio 2020 esce “COLPO”, il primo EP ufficiale prodotto interamente da Gengar ad eccezione del brano “Sicuro”, la cui produzione è affidata a Xela Baby. Nello stesso anno pubblica i singoli Vizio” featuring Joe Scacchie “All-In”. Nel 2022 torna con il singolo “Adrenalina”, anch’esso prodotto da Gengar.

 

LINK UFFICIALI

Instagram

Spotify

Apple Music

Youtube





blog comments powered by Disqus