DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona
"LA DOPPIA LUNA", il nuovo album dell'artista campana RITAPACILIO


Esce oggi “La Doppia Luna” (Parthenope Dischi/ Kontor New Media), il nuovo album dell’artista campana Rita Pacilio. 

 

L’album, composto da 5 brani, è caratterizzato da un’atmosfera colta e raffinata in cui la fusione della poesia di Rita Pacilio e il sound moderno intende trasmettere emozioni grazie alla tecnica vocale Sprechestimme (intonato, parlato, recitato), in perfetto interplay con il climax compositivo e visionario del sottofondo musicale che spesso lascia spazio all’elettronica. Il viaggio inizia con la dolce e raffinata “Fuori da qui”, proseguendo con le atmosfere jazz di “Amore o niente”; in “Aria” la potenza recitativa dell’artista esplode in un brano ricco di pathos, seguito dai due brani conclusivi dell’album: “La doppia luna”, title track del disco, e “Il mio cuore”, che tra percussioni e sussurrato accompagna l’ascoltatore alla fine di questo percorso magico e immersivo. 

 

La Doppia Luna” è scritto dalla stessa Rita Pacilio, composto e arrangiato da Antonio Josef Faranda aka Joseef, talentuoso poli-strumentista, compositore e produttore diplomato in chitarra e composizione jazz. 

 

 

 

 

BIOGRAFIA  

Rita Pacilio (Benevento, 1963) è poeta, scrittrice e performer. Sociologa di formazione e mediatrice familiare di professione, da oltre un ventennio si occupa di poesia, musica, narrativa, letteratura per l’infanzia,  saggistica  e critica  letteraria.  Direttrice del marchio Editoriale RPlibri è Presidente dell’Associazione Arte e Saperi. È stata tradotta in nove lingue. Nel 2015 pubblica il suo primo album “Infedele”. Negli anni partecipa a numerosi festival: Ceppaloni jazz e blues (2006), Festival Padova jazz (2009) Festival jazz ‘Special event’ al Doria Milano (2009), Festival jazz di Torre Gaia (2009), Festival rassegna Charleston (2009), Festival Riverberi (2010), Festival Abbiategrasso Jazz (2012), Premio Anselmo Mattei (2013).  

 

LINK UFFICIALI  

Instagram: www.instagram.com/ritapacilio/  

Facebook: www.facebook.com/rita.pacilioelapoesia  

Spotifyopen.spotify.com/artist/6101nU9tUWRAOp51sIsVKR?si=IyZxV9e5SBCxkcyPv4GIrw&utm_source=whatsapp&nd=1  

YouTube: youtube.com/user/ritapacilio  





blog comments powered by Disqus