DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona
"Balla danza" in uscita il nuovo singolo di Zoo


Esce giovedì 13 ottobre il nuovo singolo di Zoo "Balla danza" a cui seguirà l'uscita del video ufficiale la settimana successiva. 

"Balla danza" è una metafora che invita ad essere attivi e a continuare a creare creativamente, a lasciarsi trasportare dai progetti belli e visionari. Per questo per la produzione della Copertina e del Video sono stati coinvolti tanti artisti e professionisti. 

"Balla Danza è stato un processo energetico enorme e grandioso. L'ho scritta nel 2021, quando stavo producendo gli altri singoli. L'ho prodotto nella mia stanza, poi l'ho masterizzato con Novecento, il mio adorabile e magico produttore. Dopo il mixaggio, abbiamo deciso di produrre un video con Tommaso Boccadifuoco, per questo ho coinvolto la mia amica stilista Gilda Tommasini e i miei amici attori del CTR per creare un video in grado di dare ossigenazione alle parole della canzone. È un'imitazione della vita. È una spinta a fare arte in modo creativo e sperimentale".

 

BIOGRAFIA

Zoo è lo sfogo creativo di Lorenzo Rizzo Zenga, filosofo e designer del '96.

Inizia il suo percorso musicale cantando come basso in un coro. Seguendo le più profonde pulsioni ritmiche, comincia ad approcciarsi alla loop station e attraverso versi e brevi mantra, partendo sempre dalla voce, crea brani oniricamente assurdi, che conserva ancora, ma che è meglio che rimangano lì.

Negli anni, sperimentando testi, mood e sonorità con i più talentuosi artisti del veneziano, sua terra d'origine, nonostante il suo sangue sia per metà catanese e per metà napoletano, inizia ad imparare a suonare chitarra, piano e percussioni.

Poi, con l'aiuto di altri amici impara a comporre e produrre in autonomia.

Arriva all’attuale progetto solista semplicemente dando ossigeno alla necessità tribale di espressione. Una musica che, nella sua visione, evita generi e stilemi e non si pone limiti d’essere. Come unica ispirazione sempre e solo la natura, nelle sue sfaccettature più delicate o impetuose.

Zoo Tribe è un ecosistema corale collaborativo dove ogni elemento è organismo fondamentale. Ogni persona sarà concepita come un animale parte integrante della fauna dedita a sperimentazione e ricerca creativa all'interno di questo universo in cui l'incontro tra diversi è la prima forza motrice per la generazione di idee e progetti.

 

LINK SOCIAL

Facebook
Instagram
Spotify





blog comments powered by Disqus