BEN in radio e negli store digitali con il singolo "In un istante"


"In un istante" è il nuovo singolo di Beniamino Cristiano, in arte Ben, una ballad pop-rock, che parla di ciò che ci accade intorno, di quanto può essere impercettibile la differenza tra lo spazio che occupiamo e la nostra anima. Questo è il secondo singolo da solista per il cantautore nato a Varese, dopo l'ottimo riscontro ottenuto con "In un giorno qualunque".

https://youtu.be/W2SqptR_L44

Ben ci spiega: -Punto cardine della mia vita. Tutto prende forma in un istante, tutto svanisce alla stessa velocità. Non esiste confine è tutto legato da una linea sottile dove ogni giorno dobbiamo imparare a stare sopra, cercando di non perdere l'equilibrio. Vivere cercando passione, alchimia, chimica, tre elementi fondamentali. Vivo con il piede sull'acceleratore, sempre. Ma senza mai perdere la consapevolezza che qualcosa potrebbe andarmi storto. Me ne frego. Questo non spegne la scintilla, questo mi porta il brivido di cui ho bisogno. 'In un istante' vivitela, goditela e se qualcosa andrà storto... Beh vorrà dire che era il prezzo da pagare-.

Ben - Giusy

Link social:
IG: https://www.instagram.com/bennyeighteen
FB: https://www.facebook.com/BenBeniaminoCristiano
YT: https://www.youtube.com/channel/UC1ar2zu0IjcrhWUxyMJF1Ug

Ben

Biografia
Nato a Varese il 23/07/1980.
All’età di 15 anni inizia a suonare la chitarra e a scrivere le sue prime canzoni.

Nel 1997 partecipa alle selezioni di Sanremo Giovani, superando le semifinali di Piemonte, Lombardia e Liguria, arrivando così sul palco dell’Ariston.

Nel 1998 Ben partecipa al Festival di Castrocaro, rientrando tra gli 11 finalisti, svolge la semifinale a Isola di Capo Rizzuto, ma purtroppo proprio in quell'anno, la Rai non sovvenzionò la diretta televisiva. Durante quel periodo viene seguito dal produttore ed artista Pippo Spampinato.

Nel 2000 partecipa al Palio degli Artisti di Torino, vincendolo.

Nel 2002 riceve l’invito da un’Associazione Culturale torinese, per scrivere una canzone dedicata ai detenuti del carcere "Le Vallette" di Torino.

Nel 2004 supera le selezioni per L'Accademia Vocal Classes di Luca Jurman, iniziando un corso di studi, suonando e cantando in varie cover band nella scena piemontese.

Nel 2011 partecipa alla “Hope”, un corso per cantautori, dove viene affiancato a Massimo Varini, Gatto Panceri e Stefano D'Orazio dei Pooh, ricevendo un diploma di fine corso.

Nel 2012 partecipa al Cantagiro, arrivando nella semifinale del Piemonte/Lombardia.

Nel 2013 avendo il grande desiderio di dar vita ad una propria band, forma i Dogma, e inizia un nuovo percorso.

Da qui in poi tante soddisfazioni, tanti progetti e tanto sudore.

Dopo l’uscita dell’album “Sospesi” i Dogma sono stati invitati su palchi importanti, con artisti di primo livello.
Tra i tanti, a febbraio del 2016 partecipa all’evento “Il nostro caro angelo” di Mogol.

Rimane con i Dogma fino a primavera 2020 con l’uscita di 3 singoli: L'altra parte di me, Non fermarti adesso e Lasciami un segno.





blog comments powered by Disqus