DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona
CLAUDYM, ecco la cover di “Razzi Arpia Inferno e Fiamme”


È online il videoclip della cover di “Razzi Arpia Inferno e Fiamme”, brano dei Verdena che la talentuosa cantautrice CLAUDYM, eclettica portavoce del nuovo pop underground, ha rivisitato continuando così la sua sperimentazione musicale. Il singolo è disponibile in radio e in digitale da venerdì 21 gennaio.

Il videoclip, diretto dall'artista stessa e da René Olivo, è estremamente d'impatto. Realizzato soltanto con una camera 360°, è caratterizzato da movimenti forti e improvvisi realizzati successivamente, in fase di montaggio. CLAUDYM, che si trova al centro di una stanza bianca, asettica e abbandonata, gioca con la telecamera, le ammicca e cerca di sfuggirle allo stesso tempo, muovendosi senza meta in quello che diventa un microcosmo personale di cui lei è padrona.

Il video è un vero e proprio omaggio sia a quello dei Verdena, di cui si è voluto riprendere l'idea originale, utilizzando però le tecnologie di oggi, sia in generale ai video musicali dei primi anni Duemila – in particolare quelli dei Blur, The Prodigy, Anouk e Jamiroquai – con cui la cantautriceè cresciuta e che sono stati per lei fonte di ispirazione da sempre.

https://youtu.be/cadhikK-RX8

Con questa intensa ed emozionante cover CLAUDYM dà il via al nuovo anno confermando ancora una volta di essere un’artista instancabile e prolifica, desiderosa di osare e sperimentare e capace di abbracciare anche universi musicali estremamente eterogenei. Dando ai brani pur all'apparenza distanti da lei un’interpretazione unica e originale, dimostra quindi di saper mantenere uno stile personale e riconoscibile, quello con cui si è affermata come uno dei talenti più apprezzati del nuovo pop underground.

A puntare sul talento di CLAUDYM è stato anche Vevo, che l'ha inserita nella lista dei 20 artisti “Newcomers” da tenere d'occhio e su cui puntare nel 2022. A scommettere sul suo talento, inoltre, è Tidal che l'ha annoverata tra le migliori proposte emergenti del nuovo anno.

Claudym
Biografia

Claudia Maccechini, in arte Claudym, è una cantante e illustratrice milanese. Nel 2015 inizia la sua carriera artistica approcciandosi al mondo delle miniature – minuscole illustrazioni del formato di 10-30 mm – e decide di conciliare quest’arte poco diffusa con la cultura di massa, realizzando soggetti legati al mondo pop (da Darth Vader a Freddy Mercury, da Mario Bros alle Jordan 1). In breve, i suoi lavori ottengono grande successo e il suo talento la porta a collaborare con brand come Lavazza, Adidas, AwLab, Vans e Superga.

Da sempre appassionata di musica, esordisce nel mercato discografico nel 2018 con la pubblicazione del suo primo singolo “One”, inserito nella playlist ufficiale di Spotify “Italians do it better”. Nel febbraio del 2020 pubblica il suo primo pezzo in italiano “La Parte Peggiore di Me”, che la impone all'attenzione dei principali media italiani, e a inizio 2021 entra ufficialmente nella scuderia di Island Records, con cui la poliedrica artista dà il via al suo nuovo percorso musicale pubblicando i singoli “Nightmare”, con cui attira l'attenzione al punto da essere stata nominata da MTV “Artista del mese” di marzo,“Tempo”e “Limbo”.

Attualmente è al lavoro sul suo primo progetto discografico ufficiale, che vedrà la luce nel nuovo anno.

LINK UFFICIALI

Instagram: https://www.instagram.com/iamclaudym/

YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCUqzJ0eTPfzlW_E0h36xU7A

Spotify: https://open.spotify.com/artist/7pNCSsicJGpwrn2wwGD91g





blog comments powered by Disqus