DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona
"Se solamente tu" è il singolo di debutto di Alisia Jalsy


Si intitola “Se solamente tu” il singolo di debutto della giovanissima cantautrice siciliana di formazione jazz Alisia Jalsy.

[[ADS]]

Il brano rappresenta l’interessante e raffinatissimo spessore artistico della giovane compositrice e autrice del singolo che nel videoclip, girato da Frank Faletta, lascia trasparire lo stato d’animo e le sensazioni su cui si focalizzano le immagini che accompagnano la melodia in pieno accordo con lo stile retrò del brano.

Nel video di questo singolo di debutto di Alisia Jalsy, che incuriosirà certamente tanti addetti ai lavori e tanti ricercatori di buona musica, è la rappresentazione in un’elegante canzone qualitativamente molto rilevante di un’anima inaridita dall’amore e di una fragile sensibilità profondamente ferita.

Se solamente tu - Video: https://www.youtube.com/watch?v=1nGOCAofAh8

Biografia

Alisia Jalsy inizia il suo percorso musicale a soli 16 anni all'interno delle mura della scuola d'arte che ancora frequenta per l'ultimo anno.

Frequenta un corso di musica e conosce dei compagni chitarristi con i quali comincia a collaborare a vari eventi. Partecipano insieme all'educarnival e vince il premio speciale per l'originalità delle musiche e l'eleganza sul palco e della voce e viene immediatamente invitata ad una serata al Santa Cecilia.

Nel giugno del 2016 si iscrive  al noto talent IGT e supera il provino a Cinecittà e si esibisce al teatro Carlo Gesualdo di  Avellino. Supera la prova e arriva alle semifinali agli studi Voxon di Roma nell'edizione 2017. Questa improvvisa notorietà la porta a calcare i migliori palchi di
Palermo, tg e tv private regionali. Nel frattempo studia canto Jazz al Brass con Lucia Garsia e Pianoforte con Giovanni Conte.

Nel Giugno 2017 apre la stagione concertistica della Fiera del Mediterraneo insieme ai ragazzi e subito dopo frequenta uno stage in Umbria al Cet di Mogol organizzato da TMF che diventa la sua seconda scuola di formazione.

Definisce un lavoro iniziato con i ragazzi della scuola d'arte e nel periodo intercorso di IGT, dopo diversi arrangiamenti, arriva a quello definitivo grazie alla collaborazione con il Maestro Conte.

L'inedito di cui è compositrice e autrice "Se solamente tu", pubblicato il 4 Novembre 2017, riceve un ottimo riscontro che gli permette il raggiungimento di più di 14mila visualizzazioni sul canale youtube ed è disponibile anche su Spotify-
(https://open.spotify.com/album/1Lw01UaZhuMUVFrUcXAaax)

Dopo il risultato raggiunto con il singolo di debutto,con la continua ricerca e lo studio, Alisia ha iniziato a lavorare su nuove canzoni che faranno parte del suo primo EP. Inoltre è stata scelta per un progetto nella quale ha  reinterpretato "Illusione" di Giuni Russo sullo stesso
palchetto della musica a P.zza Castelnuovo dove la Russo si esibì a soli 16 anni.

Il 28 Febbraio 2018 si è esibita nel suo secondo concerto al Blue Brass di Palermo.

Facebook: https://www.facebook.com/AlisiaJalsy/

Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCYfXisg2qtwhvYakmiJPcTw 

Itunes: https://itunes.apple.com/it/album/se-solamente-tu-single/1306796677?l=en

Spotify: https://open.spotify.com/album/1Lw01UaZhuMUVFrUcXAaax

 





blog comments powered by Disqus