Piero Strada, semplicemente "Galattico"


Si chiama Piero Strada e il suo nuovo brano “Galassia” racchiude tutta la passione e l'energia che solo un talentuoso cantautore come lui ha da offrire. "Galassia" è il primo brano di un progetto musicale ben più ampio e basta un verso per entrare subito nello spirito della canzone: 

«sembri così lontana, è solo un metro però»

Piero Strada

Ascoltando il brano emerge subito una situazione di routine quotidiana dove l’artista riflette su quanto si possa essere lontani seppur a volte così vicini. Immagina così la sua Lei, la sua Galassia appunto, come quella ragazza della porta accanto che tutti noi incontriamo ogni giorno e dalla quale siamo fortemente attratti, ma che allo stesso tempo evitiamo finché non troviamo il coraggio di provarci.

Accompagnato da sonorità decise ma armoniose, curate e movimentate, nonché da ritmiche coinvolgenti ed accattivanti, questo artista pop-dance (con eleganti influenze elettroniche e amante di synth fine anni ’80, primi ‘90) partorisce un singolo che vale la pena di ascoltare, grazie anche agli arrangiamenti del produttore Marco Trifone. Il sound fresco e le liriche energiche, che creano il giusto contrasto con un testo ricco di sentimento, fanno di questo brano un perfetto jolly radiofonico che potrebbe essere tranquillamente collocato tra le nuove uscite del mercato italiano. Insomma, un’ottima scelta per riscaldare gli ascoltatori in attesa delle sorprese musicali che l’artista sta preparando!

Il video è stato curato da Francis Adesanya e Daniele Russo per Music-Alive/D02 e girato presso il Parco Industria Alfa Romeo di Milano.





blog comments powered by Disqus
x
Iscriviti subito