Macs Inghio: fuori "Aware", il terzo disco del cantautore torinese


E' uscito "Aware" il terzo disco del cantante torinese MACS INGHIO. É inoltre online in videoclip del singolo "Cane bastardo".

[[ADS]]

Guarda il videoclip di Cane Bastardo:

https://www.youtube.com/watch?v=vHfYO88WgD4

Registrato fra Lecco e Torino, prodotto e mixato dallo stesso Macs insieme al batterista Gianni  Pitzalis presso gli studi Peppermusic, Aware è un lavoro maturato nell'arco di due anni. Undici tracce a metà fra Heavy Rock e Pop che segnano il ritorno alla chitarra, alle origini, e si distaccano completamente dai dischi precedenti.

"Ho imparato che tutto è in continuo movimento e da qui viene il titolo giapponese di "Aware" - racconta Macs Inghio - La sensazione  di vivere una cosa fantastica ma non infinita è quella che mi porta a vivere intensamente o almeno a provarci."Aware" è  l'inizio e la fine di qualcosa".

Ecco la tracklist di Aware:

"Che fortuna", "Cane bastardo", "Spunta il sole", "Ti ricordi", "Tu non sai", "Mi piacerebbe non fosse così", "Tutte le volte", "Una bestemmia per te", "E così sia", "Chi avrà ragione?", "Arianna".

Torinese, classe 1976, Macs Inghio (alias Massimo Inghiomirelli), inizia la sua carriera come chitarrista dei Medusa prima e dei Sottofalsonome poi. É però dal 2003 che nascono le prime canzoni da solista e l'omonimo progetto "Macs Inghio".  Il 16 dicembre 2010 viene presentato al Lapsus di torino "Gli Italiani Sono gente Strana", accolto positivamente da pubblico e addetti ai lavori. Il 29 marzo 2014 esce "Per la strada" anticipato dal videoclip di "Un solo secondo".

Il disco, considerato "maledetto" da Macs a causa di problemi con i musicisti, viene ri-registrato nel 2015 e pubblicato nella versione Reloaded.





blog comments powered by Disqus
x
Iscriviti subito