DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona
Niccolò Battisti torna sulla scena musicale con un nuovo singolo!


Il 25 maggio 2018 Niccolò Battisti pubblica un nuovo inedito  “Bacco, perbacco e Venere”. Il brano è stato scritto in collaborazione con Francesco Sponta, Marco Canigiula e Marco Di Martino (autori del brano “Sconnessi” candidato ai Nastri D’Argento 2018), ed è stato prodotto e distribuito dall’etichetta discografica Cantieri Sonori. Edizioni Krishna Music Group di Daniel Favero. Il singolo è stato mixato e masterizzato da Marco Canigiula a Roma presso Cantieri Sonori con la partecipazione di Simone D’Andrea al basso.

[[ADS]]

“Bacco, perbacco e Venere”  arrangiato da Marco di Martino, nasce come forma di provocazione verso il business del divertimento giovanile, che sembrerebbe favorire l'autodistruzione degli individui più fragili che hanno difficoltà a trovare una propria identità all'interno di una società spersonalizzante e votata al consumo.  La “scossa” come mostrato nel videoclip diretto da Valerio Matteu,  va quindi interpretata in senso metaforico come il raggiungimento del limite di sopportazione all'abuso di alcol, marijuana e sesso (Bacco, perbacco e Venere).

Nato a Roma nel 1993 Niccolò ha intrapreso lo studio della chitarra classica all'età di 9 anni, in seguito, all'età di 14 anni, dopo la morte di una persona cara, con cui condividevo la passione per la musica ed il canto,  ha scritto le sue prime canzoni  e da allora non ha più smesso.  Nel 2013 partecipa ad Area Sanremo e l’anno successivo presso l'associazione culturale "Sperimentiamo" si presenta alle  selezioni per Castrocaro, dove vince il “Premio della Critica” e partecipa al “Tour Music Fest “ che gli ha dato la possibilità di frequentare il CET di mogol. Nello stesso anno concorre a  “Una canzone per Il Ragazzo invisibile”, iniziativa indetta dalla “Indingo”, produzione per il film di Gabriele Salvatores. A ottobre 2015 è uscito il suo primo album “Acqua che brucia”.

Il singolo (in rotazione radiofonica),  anticipa l’uscita del nuovo album “Frutti del sistema” del cantautore romano.

https://www.youtube.com/watch?v=MgyY8AYy8RM

https://itunes.apple.com/us/album/bacco-perbacco-e-venere-single/1389811511

www.cantierisonori.net





blog comments powered by Disqus