DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona
"Telepathy" è il secondo album autoprodotto degli Incipit Suite


ll 3 Aprile 2018 è uscito per Lunik Records nei principali digital stores e in cd fisico “Telepathy”, il secondo e attesissimo album di Incipit Suite (worldmusic/latin jazz), un duo di chitarristi formato da Marco Di Meo Roberto Gargamelli.

[[ADS]]

Il titolo è un chiaro riferimento di simbiosi musicale, alchimia ed empatia che i due artisti mettono in pratica ad ogni loro performance dal vivo: quasi uno scambio telepatico di idee e sensazioni che combinano in un vortice musicale fatto di tecnica strumentale, improvvisazioni e originalità compositiva.

Il disco (completamente strumentale ad eccezione di “Amor de conuco” di Juan Luis Guerra in cui il duo si avvale della partecipazione della cantante messicana Erèndira Diaz e del percussionista Davide Battistelli), contiene undici tracce inedite e tre cover e presenta brani come “Incipit Suite”, “Telepathic dream”, “Alternative Caos” che racchiudono un’anima ritmica e scambi melodici capaci di trovare radici anche nel lirismo della musica classica; altri come “Bernie’s Tune” che strizzano l’occhio a un linguaggio più jazzistico; “Juazeiro” che fonde le sonorità Latin con la world music, “Atravès de nuvens” un choro ispirato alla musica brasiliana e per finire un tributo tributo alla pop ballad e uno alla musica dell’800 con “Mercato Antiguo”.

Ogni brano trasmette un pensiero orchestrale e sfrutta l’idiomaticità delle splendide chitarre realizzate dai liutai Samuele Fabbri e Paolo Lucenò.

L’album è stato registrato e mixato da Davide Battistelli al Lunik Studio di Pesaro, il mastering effettuato al G&J studio di New York e promosso sul web dalla Strictly Inc. Promotion. di Valentina Mattioli.  

INCIPIT SUITE - BIOGRAFIA 

Formatosi a Pesaro nel 2005 da Marco Di Meo e Roberto Gargamelli, il duo di chitarristi si caratterizza per l’esecuzione di musiche di diversa provenienza geografica, proposte nel personale stile dove l’ecletticità, la verve e la personalità dei componenti trova ampio sfogo sia nella rielaborazioni e arrangiamenti di brani già esistenti che nelle loro composizioni originali.

Il gruppo ha alle spalle un’intensa attività live in tutta Italie e Francia e due album: l’omonimo “Incipit Suite” (2014) e “Telepathy” (2018). Nel 2015 la partecipazione ad importanti Festival musicali come la prestigiosa Rassegna “Un paese a sei corde” (Novara) in cui erano presenti i migliori chitarristi internazionali. 

Hanno inoltre all’attivo un repertorio con la cantante/chitarrista messicana Erèndira Diaz e importanti collaborazioni e live con: Fabrizio Bosso, Elio (Elio e le Storie Tese), Paolo Fresu, Franco Cerri, Karin Mensah, Henghel Gualdi, Jack Owens, Jorma Kaukonen, David Riondino, Selma Hernandes, Daniel Corzo, Juan Diego Flòrez, Donna Nowell, Cinzia Spata, Pedro Florez, Avi Avital, Ksenija Sidorova, Rai Radio3 e tanti altri. 

TRACKLIST

01. Incipit Suite (Di Meo/Gargamelli)
02. Através De Nuvens (Gargamelli)
03. Alternative Caos (Di Meo)
04. Letter To A Child (Di Meo)
05. The Backwash (Di Meo)
06. Spain (C. Corea)
07. Giorgio (Di Meo)
08. Amor De Conuco (J.L. Guerra)
09. Bernie’s Tune (B. Miller)
10. Viaje De Regreso (Di Meo)
11. Juazeiro (Di Meo)
12. L’Universale Abbandono (Di Meo)
13. Mercato Antiguo (Gargamelli)
14. Telepathic Dream (Gargamelli)

  CONTATTI:   

Facebook: https://www.facebook.com/incipit.suite/

iTunes: https://goo.gl/MFq8ZN

Google Play: https://goo.gl/Wko8nP

Spotify: https://goo.gl/9A4gBD 

Info & Booking: [email protected] 

Fonte Comunicato Stampa: https://goo.gl/fQMkWR






blog comments powered by Disqus