Andrea Mazzarino: musicista e artista poliedrico


Andrea Mazzarino è nato a Catania il 29 Ottobre 1986.Ha trascorso gran parte della sua infanzia e adolescenza all’interno di un coro gospel presso una chiesa evangelica, dove ha fatto i suoi primi passi con la musica studiando pianoforte e canto.

[[ADS]]


Non passano molti anni e nel 2004, ormai diciottenne,Andrea diventa responsabile della parte musicale del gruppo e insieme a sua sorella, direttrice del coro, incide il primo progetto musicale, una raccolta di canzoni spiritual inedite che racchiude le prime due canzoni scritte e composte da lui stesso.


Da questa sua nuovissima esperienza come cantautore Andrea inizia un nuovo percorso musicale, abbandona il gospel per aprirsi ad un contesto musicale totalmente differente, il pop.


Nel 2007 inizia così un percorso individuale, avendo sempre avuto una passione per la disco music e il rock anni 80, adatta questo stile un po' retrò in alcuni brani, specialmente in "Magic World" il quale prenderà anche il nome del suo progetto-demo.


Nel 2009 avendo materiale musicale sufficiente per incidere un nuovo album, inizia un altro progetto musicale; questa volta i generi sono vari: musica leggera, pop. Anche questa volta il cd riprende il nome della canzone principale: “ Pirone D’Amore” , un misto di musica rock con qualche venatura orientale.


Durante l'ultima settimana di Luglio 2011 completa il singolo “Senza Pelle” e altre tre nuove canzoni. Un genere musicale completamente definito che assorbe al suo interno atmosfere rock-melodiche.


Essendo un volontario Anlaids, nell’Agosto 2011 parteciperà all’evento "Gesti quotidiani” dove presenterà il brano "Tra il volere e il vivere" scritta per l’occasione, che tratterà argomenti attinenti alla lotta all’Aids.


Nello stesso anno Andrea frequenta anche l’Università Popolare Sveva (Sanremo academy) dove oltre al canto inizia a studiare recitazione, ballo, dizione, musical.


Continua a partecipare a manifestazioni, concorsi e festival come: il Tourmusicfest, Golden disc, Festival degli autori, Festival di Saint Vincent.


Oltre alla passione per la musica Andrea inizia a studiare fotografia e videomaker. L’anno successivo per Andrea è un anno fondamentale, con la voglia di sperimentare costantemente nuovi generi musicali si cimenta per la prima volta nello stile acoustic country. Il nuovo interesse per gli strumenti acustici e a percussione porteranno la realizzazione del nuovo singolo "Vivimi".

Decide dedicarsi personalmente alle riprese e al montaggio del videoclip ambientando "Vivimi" in una Londra moderna ma allo stesso tempo nostalgica e romantica. Con diversa esperienza musicale e discreta preparazione da videomaker si auto produce con i mezzi a sua disposizione. 


Il 20 Settembre 2016 lancia un nuovo singolo dal titolo "Quando nasce un sentimento". Quest’ultimo singolo è molto ascoltato dal pubblico dei social network e interagisce fortemente con diverse realtà musicali, propone cover sul suo canale youtube che sono apprezzate da utenti di diverse fasce di età.

A distanza di un anno ,esattamente il 25 settembre 2017 ,dopo diversi mesi di produzione esce il singolo "Sorridi anche tu", un duetto di collaborazione dei due fratelli Mazzarino (Andrea e Maria) che a distanza di tredici anni ritornano a cantare insieme in un progetto musicale pop interamente innovativo, sia per quanto riguarda il sound contemporaneo che per il videoclip coloratissimo e ricco di effetti speciali richiama il moderno contesto sociale della comunicazione tecnologica contemporanea.


Nel Marzo del 2018 esce la sua cover Never enough - The greatest showman.

https://www.facebook.com/mazzarinoandrea/

https://www.youtube.com/watch?v=jCZhdw2S3mc

http://showtodaytv.com/play-clip-mazzarino-andrea-never-enough_tvmpgcYAl1ooE

https://ru-clip.com/video/mpgcYAl1ooE/mazzarino-andrea-never-enough.html

https://www.youtube.com/watch?v=mpgcYAl1ooE





blog comments powered by Disqus
x
Iscriviti subito