DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona
Trinkh Met Miar è il nuovo album dei Balt Hüttar


Release ufficiale oggi per la band folk metal cimbra dei Balt Hüttar: Trinkh Met Miar è il loro nuovo album, edito dalla label bolognese Areasonica Records e accompagnato dal primo singolo estratto Another Drinking Song.

Influenzati dalla musica popolare germanica, scandinava e celtica e ispirati dal sound delle storiche band folk metal del panorama italiano e nord-europeo, i Balt Hüttar si dimostrano fortissimi sul fronte live con alle spalle diversi festival e contest d’eccezione: partecipano, tra gli altri, al Brintaal Celtic Folk, al Rhino Sound Fest - dove aprono agli Arcana Opera, al Ferrock Festival - in apertura ai Lou Dalfin, e al Vicenza Rock Contest del 2015, evento che li vede vincere il primo posto assoluto, su sessantotto band, sia come Miglior band vicentina sia come Miglior Band Metal.

[[ADS]]

L’album Trinkh Met Miar - “Bevi Con me” - omaggia e promuove i canti, le tradizioni e il territorio dell’antica cultura cimbra: un mix di stili e lingue diverse che convergono in un viaggio musicale verso una terra vicina dalle radici lontane, con taverne, balli e amori per tredici ballate folk potenziate dalla trascinante influenza del genere metal. Another Drinking Song è il primo singolo estratto dall’album, accompagnato da un divertente videoclip: full immersion in un’atmosfera festosa e celtica dai ritmi serrati e incalzanti, un racconto di una serata di festa al fianco di un insolito compagno di bevute.

Non perdete l’appuntamento con i Balt Hüttar questo sabato 17 marzo al Mamaloca di Vicenza per una grande festa di San Patrizio in puro stile irlandese: troverete ottima birra e ottima musica, portate con voi la voglia di far festa, vi aspettiamo carichissimi!
Potete ascoltare Another Drinking Song in radio, in streaming su Spotify o godervelo in video su Youtube, Trinkh Met Miar invece  è disponibile su iTunes e su tutti i migliori store digitali internazionali.





blog comments powered by Disqus