DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona
“Cieli di fuoco”: il primo lavoro ufficiale dei Deamistade


Deamistade è un progetto pop rock ideato dal cantante Giampaolo Chisu e altri 4 componenti della band: Fabio e Simone MurtasDiego Sanna e Vincenzo Fancello.

[[ADS]]

Il nome della band significa “Dea dell’Amicizia”: ispirato dal termine tratto dal vocabolario sardo “Amistade”, che indica “amicizia” o meglio “stare in amicizia”.

L’amicizia è proprio il valore che sta alla base di questa band: 5 ragazzi e 5 amici uniti da un forte legame, che va oltre la musica.

Nel 2012 pubblicano la loro prima demo “Respiro” e nel 2018 con TRB rec pubblicano il loro primo album Cieli di Fuoco”, realizzato sotto la direzione artistica di Marino Maillard.
 

CIELI DI FUOCO
 

Cieli di fuoco” è il primo lavoro ufficiale della band, realizzato tra il 2015 e fine 2017.Un progetto composto da undici pezzidue dei quali in una doppia versione in lingua italiana e dialetto sardo.

È un disco che ha l’intento di ispirare una vera e propria riflessione e ribellione: aprire gli occhi e liberarsi da tutte le paure; le soppressioni fisiche e morali.

Ribellarsi al silenzio e creare una nuova opportunità;  rinascere e ripartire fecendo tesoro delle proprie esperienze (temi affrontati nei brani “Polvere”, “Carezza” e “Ora Puoi”), piuttosto che la fortuna.

Non può mancare uno sguardo all’ attualità con il brano “Una finta libertà”, che affronta il tema scomodo dell’attuale crisi  economica “causata” da un sistema economico bloccato dai grandi potenti.

Anche il tema dell’amore fa da protagonista in questo nuovo album, come nel brano “Respiro” o in “La Trama dei miei giorni”, dove nell’ amore riaffiorano dubbi e paura di sbagliare.

Il pezzo più rappresentativo del progetto discogradico  è però senza dubbio “Cieli di fuoco”. un inno contro il male causato dagli incendi, che affligge le nostre terre ormai le nostre terre da anni.

Proprio per questo “Cieli di Fuoco” è stato inciso in due versioni – italiano e "limba" -per divulgare un importante messaggio sia per la Sardegna, che per l’Italia interaamore e rispetto per la Terra.

"CIELI DI FUOCO" - OFFICIAL VIDEOCLIP

https://www.youtube.com/watch?v=rdgNbYtfkWc

 





blog comments powered by Disqus