DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona
Il ritorno dei Don Rodriguez con "La Sostanza Dei Fatti"


Esce il 16 marzo 2018  con Dischi Soviet il secondo disco dei DON rodriguez (esordio discografico nel 2015 con “L’indimenticane”) dal titolo “La sostanza dei fatti”. Prodotto, registrato e mixato da Ivan A. Rossi, febbraio 2017. Registrazione: Greenfog Studio (Genova). Mix: 8brr.rec Studio (Milano). Mastering: Justin Perkins, Mystery Room Mastering (Milwaukee).

Tracklist

01) Agosto
02) Astronauti
03) Giorni, settimane
04) Illogico
05) La primavera del '93
06) Leggero
07) L'oblò dell'oblio
08) Se tanto mi dà tanto

09) Una giornata come tante (asfalto basso)
10) Vado a vivere in Brasile

 

“La sostanza dei fatti” è un disco rock, cantato in italiano. La parola è al centro con linee melodiche ben distinte sulla compattezza della base ritmica. I ritornelli sono il cuore pulsante delle 10 tracce in cui emerge inevitabile un sound di matrice anglofona di metà anni 90 - che attinge al background dei 3 componenti (nati tra il 1975 e il 1980).

[[ADS]]


Titolo, grafica e i testi sono ispirati alla discoteca "New Fashion" di Gurro (VB), in Valle Cannobina, luogo denso di “eventi al limite” negli anni '70 e '80 ed ora chiusa. Una discoteca sospesa nel tempo che i DON rodriguez hanno deciso di riportare in vita riprendendo le sensazioni proprie di quegli anni e di quel luogo (un convergere di due identità fortemente connotate: gli abitanti della Valle Cannobina e quelli della Valle Vigezzo). È il disco del disincanto, il disco dell’età adulta e testimone di una nuova, più matura, presa di coscienza.
“La sostanza dei fatti è ispirato ad una storia vera e ad un luogo reale; alle mode nuove e ai vecchi
vizi!. Il disco è dedicato a Teo Maffi, ora su un altro tempo”.


BIOGRAFIA
Trio rock italiano attivo dal 2012. Provenienza geografica: Piemonte orientale (Lago Maggiore) in provincia di Verbania. Componenti: Alberto V Bontà voce e chitarra, Frova al basso, Bovo alla batteria. Nel 2015 la stampa accoglie calorosamente “L’indimenticane”, il disco di esordio.

 

CONTATTI
www.donrodriguez.org
https://www.facebook.com/donrodrigueztherockband

 


Label
e Ufficio Stampa
Dischi Soviet Studio
E-mail:[email protected]
Web http://www.dischisovietstudio.it/
Facebook https://www.facebook.com/dischisovietstudiolabel





blog comments powered by Disqus