DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona
"Chi l'avrebbe detto mai!": è uscito l'album di Radio Fuori Luogo


Un progetto cantautorale in chiave ironico/sociale con un retrogusto hawaiano

Il 22 gennaio 2018 è uscito su tutti gli stores digitali “Chi l’avrebbe detto mai!”, l’album d’esordio di Radio Fuori Luogo, un progetto cantautorale del marchigiano Davide Montanari. Il disco, autoprodotto dal cantante con la collaborazione di Stefano Dionigi (Quintorigo, Ramazzotti, Antonacci...), abbraccia le esperienze maturate in un tempo denso di stimoli ed incontri durante alcuni viaggi in Africa e Italia.

[[ADS]]

“Chi l’avrebbe detto mai!” di Radio Fuori Luogo include dieci tracce realizzate dopo alcuni anni di ricerca di una sonorità innovativa che nel tempo ha trovato la sua via in uno stile solare e scanzonato con influenze pop/reggae/rock, pur mantenendo in alcuni brani l’introspezione tipica del cantautorato impegnato (tra le principali influenze musicali troviamo infatti Rino Gaetano, Fabrizio De André, Camerini e altri). Il lavoro discografico del giovane fanese Davide Montanari non è soltanto un album: è un Progetto musicale e sociale collegato al suo percorso di vita, ai suoi sogni, alle speranze e alla volontà di rivalsa per ottenere un futuro migliore. È quindi una “Radio” perché ha lo scopo di trasmettere la voglia di cambiamento e dare parola ad una società che non riesce quasi più a comunicare, ed è “Fuori Luogo” perché non ha bandiera ed unisce le tappe in comune del viaggio umano di Davide con quelle di altre persone. Durante i live di Radio Fuori Luogo lo strumento principale è l’ukulele, accompagnato da un’elettronica vivace con un retrogusto vintage. I concerti sono spesso ravvivati dalla buffa ed al contempo composta presenza di Marley, il piccolo cane di razza carlino, un grande compagno di avventure di Davide, e promettono un’esperienza musicale piacevole ed interessante adatta a diversi contesti e locali. 
Radio Fuori Luogo è attualmente in tour nei principali liveclub della Provincia di Pesaro-Urbino per la presentazione dell’album “Chi l’avrebbe detto mai!”. 


Cover, Credits and Track-list:

1. Hawaii 
2. Chi l’avrebbe detto mai 
3. Luce tiepida 
4. Orientamento zero 
5. Chiedimi come si sta 
6. Peccato capitale 
7. Cicatrici 
8. Il giullare e il dottore 
9. Fino a qui tutto bene 
10. Arcobaleno (nel silenzio del lavoro)


Davide Montanari (voce - ukulele - cori) 
Stefano Dionigi (tastiere - chitarre - programmazioni - cori) 
Nicoleta Carmanschi (cori) 

Testi: Davide Montanari / Manuel Scrofani 
Musica: Davide Montanari 
Arrangiamenti: Stefano Dionigi / Davide Montanari 
Realizzato con: Stefano Dionigi

Contatti:

Web: www.radiofuoriluogo.it 
Mail: [email protected] 
Facebook: https://www.facebook.com/RadioFuoriLuogo/ 
iTunes: https://goo.gl/7HeA3Z 
Spotify: https://goo.gl/8LiwXR 

 

 

 

>> Fonte Comunicatohttps://goo.gl/5M66vw





blog comments powered by Disqus