DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona
"L'Ordine delle Cose": il primo album in studio di Salvoemme


SALVOEMME, il primo album in studio, su tutti i digital stores e piattaforme streaming.

Il cantautore SALVOEMME pubblica il suo nuovo album, il primo in studio, dal titolo “L’Ordine delle Cose” . Disponibile su tutti i digital stores e piattaforme streaming (iTunes, Spotify, Amazon, etc.) dal 30 novembre 2018.

[[ADS]]

Si tratta di nove tracce: una raccolta di sette singoli, già noti al pubblico, più due brani totalmente inediti - “Dieci anni in un giorno” e “L’armadio” – con l’aggiunta di un booklet digitale contenente le singole illustrazioni originali del progetto grafico, i testi e alcuni contenuti speciali.

Grazie ai fondi raccolti attraverso una campagna di crowdfunding, l’album sarà disponibile anche in formato fisico, esclusivamente in vinile (Lp 33 giri), a partire dal prossimo gennaio 2019.

 

“L’Ordine delle Cose” <<è un prodotto indipendente al 100%>>, ha sottolineato l’artista: <<ed è stato realizzato con mezzi, procedure e un team davvero di prim’ordine. Lo considero un po’ come il mio album d’esordio. Ho già fatto due pubblicazioni in passato - un Ep e un Album unplugged - progetti che ho molto a cuore ancora oggi, nonostante si trattasse di materiale decisamente home made. Non dico questo per ripudiare il passato, assolutamente no, anzi credo che musicalmente racchiuda ancora delle cose molto interessanti, però ritengo anche che abbia fatto parte di una gavetta, sicuramente non giunta al termine, ben lontana dall’attuale disco che, sia dal punto di vista tecnico, che artistico, ha qualità professionale e una messa a fuoco molto precisa. Questo disco mi rispecchia moltissimo, anche se ho iniziato a scriverlo anni fa: in esso ho incontrato “l’ordine delle cose”, un ordine che mi ha dato tanta serenità e mi ha fatto capire molto di me e di tutto ciò che mi circonda. Guardo a questo album con orgoglio e lo vedo come un nuovo inizio per continuare a comunicare tutto un mondo musicale e personale che, anche a sorpresa, non tarderà ad arrivare…>>.

 

Ps. Prima di passare ai credits dell’album, “l’ordine delle cose” mi suggerisce di fare un ringraziamento davvero speciale a tutti coloro che hanno partecipato al crowdfunding per la realizzazione dei dischi in vinile. È stato un gesto d’affetto e stima che porterò nel cuore per sempre, con immensa gratitudine… Grazie mille!

 

CREDITS
Musiche e testi di:

SALVOEMME

eccetto “L’armadio” (Salvoemme/Roberto La Fauci)

 

Arrangiamenti, missaggio e registrazione presso:

LA FORGE - CREATIVE CHAMBERS a cura di ROBERTO LA FAUCI


Masterizzato presso:

DAS ENDE DER DINGE - MIX & MASTERING SUITE a cura di MAURO ANDREOLLI

 

Disegni e illustrazioni di:

LEDA MARIANI  (LA CARTOFUMETTERIA DI LEDA)

 

Progettazione grafica:

LEDA MARIANI e SALVOEMME

 

Special Guests:

MICHELE MARIANI – ha suonato il Corno Francese nel brano “L’armadio”.

DAVIDE BONETTI – ha suonato la Melodica nel brano “Viaggio dentro me stesso”.

 





blog comments powered by Disqus