DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona
"La vita è una Jungla" è il singolo di debutto del Colletivo Miniera Fonica


Esce oggi, Venerdì 12 Ottobre, La vita è una Jungla, il singolo d’esordio del COLLETTIVO MINIERA FONICA (CMF), fondato da Simone Virgili.

[[ADS]]

La band è formata da Simone Virgili (sax/clarinetto/Akai Ewi/voce), Ivo Mileto (Basso), Daniele Sorrenti (Tastiere) e Damiano Daniele (Batteria).

https://www.youtube.com/watch?v=D4ccnZl-RrU

Il singolo, distribuito su tutte le piattaforme di digital streaming, è una canzone che Simone Virgili custodiva nel cassetto da alcuni anni. “La vita è una jungla” è registrata in presa diretta presso OFFICINA MUSICALE di Roma, con il fonico Roberto Mascia.

Si deve lottare insieme, “unisciti al branco e anche tu capirai”.

La canzone racconta il disagio che si prova dovendo resistere e tenere i nervi saldi davanti a ciò che spesso delude persone più o meno giovani, dal lavoro alla società che perde sempre più valori e a persone (amori o amicizie) che si aggiungono alle problematiche del quotidiano anche per cose futili. Il sentimento del messaggio è enfatizzato dalle abilità musicali dei quattro componenti di questo Collettivo, che sta suscitando molto interesse tra musicisti e addetti ai lavori, come avvenuto durante le prove sul palco del Tour Music Fest. Il testo esprime rabbia e protesta per il disagio ma esorta a non mollare, a insistere e resistere senza mai farsi prendere dallo sconforto. In ogni circostanza, e nelle cose in cui l’unione può fare la differenza divenendo forza (dalla lotta contro la mafia a quella contro le ingiustizie sociali).

https://open.spotify.com/embed/track/4E5yGKn3ro6uvxezP76vnX

Contatti e Social

Official Website: http://www.collettivominierafonica.it/

Facebook: https://www.facebook.com/collettivominierafonica

Instagram: https://www.instagram.com/collettivominierafonica/

Youtube: http://bit.ly/2zTH0MF

Spotify: https://spoti.fi/2ycH3SI

 





blog comments powered by Disqus