DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona
“L'uomo su misura” è il nuovo singolo dei Ginez e il bulbo della ventola


"L’uomo su misura” è la canzone scelta da Ginez e il bulbo della ventola, per presentare il primo videoclip da loro realizzato. L’idea di proporre un video ad un anno dall’uscita del loro album “Canzoni, bottiglie e altre battaglie”, è dettata dal desiderio di ringraziare tutte le persone che fino ad oggi hanno sostenuto il gruppo.

[[ADS]]

La canzone esprime l’eterno conflitto tra l’uomo e la donna, nella gestione quotidiana del proprio ruolo, sottolineando la necessità di cambiamento che la donna pretende dall’uomo e, viceversa; l’ostinazione infantile che lega l’uomo alle proprie ancore di salvataggio. Il videoclip è stato pensato e immaginato direttamente dal gruppo, le riprese sono state effettuate da Don Peco e il montaggio da Marco Mion. Girato in un solo giorno, a costi assolutamente contenuti, il video mostra la band nel ruolo dei protagonisti di questa commedia, molto divertente e ironica, che caratterizza i vari luoghi comuni che si manifestano nei rapporti di coppia.

Guarda il videoclip

“...canzoni, bottiglie e altre battaglie” è Spotify.

“Canzoni, bottiglie e altre battaglie”: Puro cantautorato nel primo album dei Ginez e il bulbo della ventola

“Canzoni, bottiglie e altre battaglie” è il titolo del primo album di Ginez e il bulbo della ventola.

Pubblicato nel maggio del 2017, registrato nello studio di Davide Galletti (INJUN Records) e distribuito direttamente dal gruppo.

L’album, totalmente autoprodotto è stato presentato al pubblico, il 19 maggio 2017, nella suggestiva cornice del castello di Pietra Ligure (SV).

Il disco contiene 12 tracce, che delineano una ricca e variegata scelta, sia negli stili di ogni pezzo, sia nell’interpretazione genuina e il più possibile naturale, cioè senza l’utilizzo di effetti particolari in modo da mantenere il più possibile l’espressione live. I testi, mai banali o scontati, descrivono storie e avvenimenti, dove i protagonisti raccontano il disincanto, le sconfitte e le vittorie sulla vita di tutti i giorni, in un universo legato al mare, atmosfere notturne alcool e sigarette. Storie di donne, tradimenti e riflessioni sull’esistenza che avvicinano l’ascoltatore ai protagonisti raccontati.

“Canzoni, bottiglie e altre battaglie”, è certamente un album che scorre, piacevole e affascinante, ricco di spunti interessanti e di ottime capacità comunicative.





blog comments powered by Disqus