DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona
Punkstars - Contro


Nato da un costante scambio di idee e di emozioni tra i due Punkstars (Marcello e Gianmaria), Contro è un pentadisco pieno, vivido, difficile da inserire in uno standard di genere.

Qualche intro semi-demenziale e un pezzo che si attesta, più o meno, su quella linea (“Nadia Kassini”, traccia 4), ammorbidiscono (“alleggeriscono” suonerebbe troppo severo) un disco che ha contenuti, se non spessi, quantomeno seri.

La canzone introduttiva,“Contro”, è una sorta di manifesto, una lettera senza cordiali saluti al “sistema” (termine obsoleto ma da rispolverare, forse…).

Contagio” (traccia 2) gira intorno al concetto di assuefazione generalizzata ai mass media, mentre Flow e Senza Uscita (tracce 3 e 5) sono storie di vita “normale”, nel bene e nel male.

Tra queste due, come detto sopra, si infila “Nadia Kassini”, un inno da pub al culo di Nadia Cassini (roba da intenditori o da uomini di mezza età, ma senza inutili richiami nostalgici…).

[[ADS]]

Il tappeto musicale, come già anticipato nell’introduzione, non è facile da ingabbiare in un genere. Dire che è rock’n’roll e spinge sarebbe il complimento più grande che gli si possa fare. Beh, è rock’n’roll e spinge, anche grazie all’apporto di un batterista tecnico e potente (Giorgio Bellia).

Insomma, anche se questa frase è retorica come il discorso di un politico (brrrrr…), un buon lavoro di una buona squadra dà buoni risultati.

E questo è un buon disco.

Da ascoltare.

https://www.youtube.com/channel/UCzWRVtBs_B2_l76VzpNEYHg/playlists?view_as=subscriber





blog comments powered by Disqus