DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona
"The sound of silence" rivive nella versione di Michael Lukes


Il silenzio come necessità e opportunità, attraverso una rivisitazione di un brano indimenticabile. Michael Lukes  ripropone 'The sound of silence' , celebre successo di Simon&Garfunkel, in una veste inedita e raffinata.

[[ADS]]

"The Sound of silence" - spiega Michael Lukes -viene alla luce in un periodo frenetico e allo stesso tempo molto cupo: quando fu composta ci furono, per esempio, gli assassini dei Kennedy, l’ascesa di Martin Luther King e la fine nel '68. Un’epoca rivoluzionaria nella musica e nell’arte ma allo stesso tempo difficile, forse sotto molti aspetti simile alla nostra, dominata sì dal progresso e dalla tecnologia, ma anche fatta da momenti di tensione, dalla strage di Parigi a quella di Manchester e da preoccupazioni internazionali, come sta accadendo tra Stati Uniti e Corea del Nord. Insomma, a volte sembra di essere tornati negli anni ’60, attori diversi, ma scenari uguali. Per questo motivo ho scelto di riproporre questo brano".
Michael Lukes - The Sound Of Silence

 

Da qui l'occasione per riflettere: "Questo grande rumore che aleggia su di noi - prosegue Michael Lukes - dovrebbe, forse, farci fermare un attimo per un assaporare il silenzio, un silenzio che diventi una grande cura. Il silenzio è il nostro rifugio, un nostro alleato, un nostro amico".

Dopo Infiniti Noi, il suo brano di esordio, l'artista italo british si è concentrato su un brano in lingua inglese rafforzando, grazie a un ritmo più lento e avvolgente, l'importanza del testo:

"È un testo molto importante e profondo e sono sicuro che rimarrà attuale ancora per molti anni,  perché oltre a quanto citato esprime molti concetti veritieri: dobbiamo riflettere, per esempio, al nostro ego, al fatto che spesso si parli senza ascoltare gli altri.

Ecco, dovremmo cercare dipensare meno a noi: credo che questa potrebbe essere la chiave per vivere meglio".

Co-prodotto da Michael LukesGiorgio Amendolara e Kosmos, arrangiato da Giorgio Amendolara mixato da Gianni Del Popolo e registrato negli studi di CasaMusica, il brano è disponibile su tutte le piattaforme digitali.

Per ascoltare il brano:

SPOTIFY :  http://spoti.fi/2l1ja9h

APPLE MUSIC : http://apple.co/2ziqDWK

APPLE ITUNES :  http://apple.co/2kHMNgl

DEEZER : http://bit.ly/2zi8Ej0

GOOGLE PLAY : http://bit.ly/2D1jWuf

AMAZON MUSIC: http://amzn.to/2BGrN4b

SOUNDCLOUD  : http://bit.ly/2pTncq7

MAGGIORI INFO : www.michaellukes.com

 

 

 

 

 





blog comments powered by Disqus