DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona
In uscita "Neon Desert", il nuovo album di Rhò


Anticipato dal video di “Black Horse”, esce il 2 febbraio “NEON DESERT”, il nuovo album di Rhò, musicista, compositore e artista poliedrico che incrocia la sua ricerca musicale con il cinema, la visual art e l’innovazione tecnologica. L’album, che sarà pubblicato da Gibilterra e distribuito da Believe, è stato coprodotto con il batterista Stefano Milella (Big Charlie) e masterizzato da Jo Ferlinga (Aucan).

https://youtu.be/1baNqHCvRF0

Sonorità scure e calde, un sound intenso e vibrante, un'elettronica emozionale, elaborata e avvolgente. A metà strada tra il soul di James Blake e l'R'nB di The Weeknd, tra la pomposità di un'opera Wagneriana e il minimalismo di Jamie XX, “Neon Desert” arriva a 3 anni dal precedente “Nebula” e segna il passaggio da una dimensione più acustica legata alle sonorità del folk contemporaneo a un universo in cui il sound elettronico diventa dominante, cui si aggiungono elementi soul, r’n’b e un approccio melodico che recupera la tradizione flautistica del ‘600 italiano.

[[ADS]]

Primo singolo di “Neon Desert”, il video di “Black Horse” è stato realizzato completamente in CGI per Rhò dallo studio Creative Nomads che ne firma la regia. Il video è partito da un'idea molto semplice e chiara: un artwork animato che diventa un'esperienza installativa in cui un cavallo in corsa, riprodotto in 3D, attraversa scenari in evoluzione, bucando un simbolico velo dell'affermazione.

Dall'oscurità alla luce, il cavallo nero di Rhò racconta una direzione sonora nuova. Più soul ed elettronica.

BIO

Rhò - all’anagrafe Rocco Centrella - nasce a Benevento nel 1982. Frequenta fin da piccolo il Conservatorio di Musica Domenico Cimarosa imparando a suonare il flauto traverso e il pianoforte. Frequenta i Corsi di Composizione di musica per film presso la Scuola Nazionale di Cinema di Roma, e si laurea in Scienze della Comunicazione presso l’Università degli Studi La Sapienza. Attualmente vive e lavora a Roma. La produzione musicale di Rhò vanta diversi Album, Ep e Singoli che evidenziano una notevole sensibilità artistica e un estro creativo che gli consente di spaziare con abilità e successo anche nel campo delle arti performative e del cinema, lavorando – tra gli altri - per il RomaEuropa Festival, il team di ricercatori Google Glass di Atlanta, Killing Kennedy di Ridley Scott, Il Padre d’Italia di Fabio Mollo, The Young Pope - A story of filmaking (HBO/Sky).





blog comments powered by Disqus