DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona
Dal 24 al 25 agosto ad Assisi si terrà il Riverock Festival


RIVEROCK FESTIVAL 2017
Lyrick Summer Arena / ASSISI / 24-25-26 AGOSTO

ERMAL META (unica data in Umbria)

NICCOLÒ FABI (unica data in Umbria)
"KO COMPUTER NIGHT: la musica italiana omaggia i Radiohead", esclusiva nazionale con Paolo Benvegnù, Diodato, Cristiano Godano, Adriano Viterbini, Dunk (nuova band composta da Carmelo Pipitone dei Marta sui tubi, Ettore e Marco Giuradei e Luca Ferrari dei Verdena).   

Due nomi di primo piano del pop d’autore italiano ospiti dell’ottava edizione del Riverock festival di Assisi: Ermal Meta (24 agosto) e Niccolò Fabi (25 agosto) in data unica in Umbria. Il festival completa il cartellone con la serata in esclusiva nazionale ‘Ko Computer night: la musica italiana omaggia i Radiohead’ (26 agosto): sullo stesso palco Paolo Benvegnù, Diodato, Cristiano Godano (Marlene Kuntz), Adriano Viterbini e i Dunk, nuova band composta da Carmelo Pipitone (Marta sui tubi), Ettore e Marco Giuradei e Luca Ferrari (Verdena). Nuova location per il Riverock: organizzato anche quest’anno dall’associazione culturale omonima con il patrocinio e la collaborazione della Città di Assisi, il festival sarà anche l’occasione per inaugurare la Lyrick Summer Arena, un nuovo spazio outdoor dedicato ai grandi eventi estivi attiguo al teatro Lyrick di Santa Maria degli Angeli.  

24 agosto 
Ermal Meta Dopo i sold-out nei teatri e live club di tutta Italia, Ermal Meta arriverà ad Assisi per l’unica data umbra del suo lungo tour estivo, con il repertorio tratto dai suoi album ‘Vietato morire’ e ‘Umano’. Caso discografico del momento, tra i giovani autori più accreditati in Italia, Meta sarà in Umbria per la prima volta da solista, dopo le passate esibizioni con La fame di Camilla. In apertura Katres, cantautrice catanese ma napoletana d’adozione, e La Scapigliatura, band in equilibrio tra indie-pop e cantautorato.  

25 agosto Niccolò Fabi
I primi vent’anni di carriera di Niccolò Fabi celebrati dal ‘Diventi inventi 1997-2017 tour’: oltre due ore di concerto in cui l’artista racconta e ripercorre attraverso i suoi successi il proprio percorso artistico e musicale. Una grande festa per tutti i suoi numerosi fan umbri in esclusiva regionale. Fabi ritorna ad Assisi a distanza di poco più di un anno: proprio al teatro Lyrick aveva iniziato il 18 maggio 2016 il tour di presentazione del suo ultimo lavoro discografico ‘Una somma di piccole cose’. L’apertura è affidata all’attrice e cantante Margherita Vicario.  

[[ADS]]

I concerti di Ermal Meta (posto unico in piedi € 20,00 + 3,00 ddp) e Niccolò Fabi (posto unico in piedi € 25,00 + 3,75 ddp) sono organizzati in collaborazione con Bananas Srl e ShowBees. Le prevendite sono attive nei punti vendita TicketOne e Ticket Italia oltre che online nei rispettivi siti www.ticketone.it e www.ticketitalia.com.  

26 agosto ‘Ko Computer night: la musica italiana omaggia i Radiohead’
In collaborazione con King Kong Radio1 e Radio1 Rai (media partner ufficiale del festival), il Riverock festival presenta ‘Ko Computer night: la musica italiana omaggia i Radiohead’. Una sola notte, un evento esclusivo a ingresso gratuito creato ad hoc per la chiusura del festival a vent’anni esatti dall’uscita del capolavoro dei Radiohead ‘Ok Computer’ (1997-2017). L’evento prende ispirazione dalla compilation ‘Ko Computer’ (progetto ideato proprio da King Kong Radio1) uscita lo scorso 16 giugno in free download (http://bit.ly/kocomputer).

Sul palco, accompagnati da Silvia Boschero, alcuni fra gli esponenti principali della scena indipendente italiana si racconteranno attraverso la loro musica e la loro personale rilettura dei brani del seminale disco dei Radiohead: Paolo Benvegnù, Diodato, Cristiano Godano (Marlene Kuntz), Adriano Viterbini (Bud Spencer Blues Explosion) e i Dunk, nuovo progetto di Carmelo Pipitone (Marta sui tubi), Ettore e Marco Giuradei e Luca Ferrari (Verdena), nell’unica apparizione live in Italia prima dell'uscita del disco d'esordio.

La serata dedicata ai Radiohead e alla musica indipendente italiana non poteva dimenticare, come da tradizione del festival, di lasciare spazio ad alcune interessanti realtà umbre: opening act di Giovanni Artegiani, Monkey OneCanObey e Vespertina.    

Orari concerti

Apertura cancelli: ore 19.30
Inizio concerti: ore 20  
Contatti
Associazione Culturale Riverock - Via Montenero n. 10 - 06081 - Assisi (Pg)
www.riverockfestival.net - www.facebook.com/riverockfestival [email protected] - [email protected]  
 




blog comments powered by Disqus