DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona
"Hey! Per caso hai visto lei?" è già disponibile online il nuovo singolo e videoclip ufficiale di SALVOEMME


Già online dal 2 maggio il videoclip del nuovo singolo ‘Hey! Per Caso Hai Visto Lei?’ di SALVOEMME. Disponibile sui canali web e social ufficiali dell’artista: YouTube e Facebook.  

Questa volta, non senza sopresa da parte dei followers più affezionati, il cantautore - o “inventore di canzoni”, come gli piace definirsi, anche un po’ per scherno al concetto stesso di definizione – pubblica, a pochissimi giorni di distanza dal precedente ‘Scarabocchio’, un nuovo singolo dal titolo ‘Hey! Per Caso Hai Visto Lei?’. Solo qualche criptico indizio ha anticipato questa nuovissima uscita che sembra quasi un regalo da parte sua. Sicuramente questo regalo ha un titolo che racchiudere in se una richiesta d’aiuto o, se non altro, l’accorato appello di un innamorato. Le parole dell’artista potranno fare più chiarezza al riguardo:  

«Hey! Per Caso Hai Visto Lei?... è una domanda precisa, ascoltando la canzone lo si può percepire e non ci sono dubbi, parla d’amore. Sono tornato al tema sentimentale (di coppia, per l’esattezza) perché in questo nuovo progetto ne ho parlato solamente, seppur in maniera molto diversa, nel primo singolo ‘L’Amore Non Ha Ragione’
(uscito nell’estate 2016). Forse non è un argomento originale, anzi, a dire il vero è molto battuto, anche se preferisco dire “classico”. Al tal proposito penso che ricerchiamo spesso l’originalità, a volte in maniera maniacale, quasi come a voler scovare la trasgressione, anche li dove non occorre. Ad esempio li, in quel momento in cui perdi la persona che ami e semplicemente la cerchi, ovunque. Di che originalità abbiamo bisogno? Rivogliamo indietro l’amore, quel qualcosa che ci ha fatto battere il cuore, che ci ha fatto stare bene, tutto qui. Questo è quello che, senza nascondersi troppo, credo che capiti o sia capitato a chiunque. Non volevo far ascoltare una cosa “diversa”, all’”avanguardia”, “originale a tutti i costi”. Volevo fare ascoltare una canzone Pop (popolare), come sempre del resto, e volevo che fosse comprensibile a tutti. Ci sono miliardi di canzoni al mondo fatte così e la gente le ama tantissimo perché le capisce e ci si può rispecchiare in esse. Volevo aggiungerne un’altra al lunghissimo elenco e l’ho fatto, a mio modo. Qualcuno l’ha già amata e di questo ne sono contentissimo anche perché, per quanto mi riguarda, è un continuo mettersi in gioco».  

SALVOEMME, per questo quinto tassello della sua nuova produzione artistica, riconferma l’ormai consolidata collaborazione professionale con “La Forge - Creative Chambers” di Roberto La Fauci (arrangiatore e producer). Per quanto concerne il videoclip, questa volta si tratta di un piano sequenza in reverse totalmente realizzato e autoprodotto dall’artista in prima persona. Anche questo nuovo singolo, come i precedenti – dall’Amore Non Ha Ragione in avanti - farà parte del nuovo album, la cui uscita è prevista entro il 2017.




blog comments powered by Disqus